IL PROGETTO ASSISI – Da ieri il sindaco di Assisi, Claudio Ricci, si trova in Polonia insieme al presidente del Centro studi sul turismo, Luigi Tardioli, e l’assessore Moreno Massucci, per attivare progetti in ambito europeo inerenti lo sviluppo di attività turistiche, attrazione di flussi ad Assisi dall’Est Europa e corsi universitari e di aggiornamento professionale.
Molti gli incontri programmati per questa due giorni, anche con importanti personalità economiche, culturali e politiche. Le relazioni con la Polonia ed i paesi dell’Est Europa, si consolideranno nei prossimi due mesi: in ottobre (probabilmente il 22 in Polonia) è prevista la firma del gemellaggio con Wadowice, la città natale del Beato Giovanni Paolo II, alle soglie del nuovo incontro fra le religioni del Mondo, in preghiera per la pace, a venticinque anni dal primo incontro del 1986 convocato proprio da Papa Giovanni Paolo II.
Il sindaco sottolinea che si tratta di una “apertura di relazioni importanti per Assisi, preparata, nei mesi scorsi, anche attraverso l’ambasciatore di Polonia in Italia”. Un vero e proprio “ponte” gettato verso l’Est che promette sviluppi non solo per quanto riguarda il turismo, ma anche in relazione alla formazione culturale ed al mondo degli studi.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.