COMUNICATO STAMPA
Sono in corso lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in diverse sedi scolastiche, utilizzando il periodo delle vacanze estive e la chiusura delle scuole. Da segnalare la situazione, del tutto particolare, riguardante il plesso della scuola primaria di XXV Aprile, dislocato dagli anni Ottanta al terzo livello del palazzo residenziale “Giramondo”, che ospita al piano terra negozi ed esercizi commerciali, al primo piano residenze e al secondo, appunto, la scuola.
“E’ nostra ferma intenzione dare una soluzione definitiva e pienamente soddisfacente alla scuola primaria di XXV Aprile – sottolinea il Sindaco Stefano Ansideri – all’interno del nuovo Istituto scolastico comprensivo, che sarà realizzato in quel quartiere per diventare il polo delle scuole di un’area più vasta, comprendente diversi quartieri. Stiamo lavorando alla definizione del progetto, in quanto quello lasciato in eredità dalla precedente Amministrazione comunale non è pienamente soddisfacente.  In attesa che tale progetto, di dimensioni notevoli e costi piuttosto rilevanti, diventi realtà abbiamo deciso alcuni interventi di manutenzione straordinaria all’attuale sede scolastica , che abbiamo deciso in seguito ad un incontro con i genitori e con gli insegnanti”.
L’incontro dell’Amministrazione comunale con le famiglie e la scuola, alla presenza del sindaco, si è svolto lo scorso giugno per concordare gli interventi prioritari.  L’assessorato Lavori pubblici ha messo a punto un progetto, già in parte realizzato. Gli interventi previsti riguardano la tinteggiatura di tutti i locali, la sistemazione degli infissi che tengano conto dei criteri di sicurezza, un cancello sulla scala esterna che impedisca l’accesso incontrollato al piano della scuola, la sostituzione della porta dell’ingresso principale, nonché la rete di collegamento Internet per la realizzazione di un’Aula Informatica. I lavori, già a buon punto di realizzazione, saranno completati nei primi giorni di settembre e comunque prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Bastia Umbra, 5 agosto 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (3)

  • La scuola nuova ci vuole!!! … Forza centro-destra … fate vedere che non siete come i compagni !!! Ma sopratutto PDL fai vedere che non fai le stesse scelte politiche del PD !!

  • Ma Zeppevagoni ha mai mandato le sue figlie in una scuola elementare al 2° piano di un centro commerciale ???

  • Ma questa amministrazione sta sempre a piangere perchè non ha i soldi e poi mi sembra che in via Veneto stanno sfasciando un marciapiede rifatto da pochi anni in porfido (fatto fare da Marchi?) per rifarlo identico in travertino. Se è vero è uno sperpero di denaro bello e buono! Per non parlare poi della scelta di buttare via il porfido che è molto resistente e sostituirlo con il travertino che dura di meno.

comments (3)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.