I MILITI del radiomobile sono intervenuti sulla strada Torgianese a Bettona per uno scontro tra un ciclomotore e un’auto. La donna 52enne di Bastia, che era in sella allo scooter, ha gravi ferite ed è ricoverata all’ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia in prognosi riservata. Illeso il conducente dell’Alfa 147, un rumeno.
Mi dispiace moltissimo per la signora, incappata purtroppo in un automobilista scorretto, che doveva essere fermato prima dalle superpattuglie messe in campo a pattugliare il territorio palmo palmo ventiquattrore su ventiquattro.
Indignato.
Auguri alla signora per una pronta guarigione. In merito ai controlli riguardanti i cani a passeggio per Bastia e il rumore assordante dei motorini, devo constatare che di giorno e nelle ore notturne girano motorette le marmitte sono degli amplificatori assordanti, mentre la normativa europea afferma: “Il controllo si effettua utilizzando un sonometro per rilevare il valore del rumore in db.
Il microfono del sonometro deve essere messo a 50 cm dell’uscita dello scappamento e secondo un angolo di 45 gradi.
Questa tecnica è ripresa dalle forze dell’ordine per effettuare i controlli delle emissioni sonore sulle due ruote (moto e scooters) e anche sulle macchine”.
fosse facile…. comunque tanti auguri di pronta guarigione alla sfortunata signora.
…e c’è chi si lamenta per i dossi pedonali… tutti a correre, tutti a sorpassare anche in città…