LA NOMINA ASSOCIAZIONE CITTÀ E SITI PATRIMONIO MONDIALE DELL’UNESCOUNA RICONFERMA che non può fare che bene alla nostra regione: il sindaco di Assisi Claudio Ricci (nella foto) è stato infatti eletto per la seconda volta consecutiva presidente dell’Associazione città e siti italiani patrimonio mondiale dell’Unesco.
La decisione è scaturita all’unanimità dall’assemblea che si è svolta a Bagnaia di Siena. Sempre all’unanimità sono stati eletti vicepresidenti dell’associazione i sindaci di Tivoli, Verona e Piazza Armerina.
Il consiglio direttivo è composto dai rappresentanti di Ferrara, Firenze, Urbino, San Gimignano, Vicenza, Verona, Regione Lazio, Valle Camonica, Barumini, Piazza Armerina.
RICCI, già presidente dei siti Unesco italiani nel biennio 2009-2011, ricoprira’ l’incarico nel triennio 2011-2014. I 45 siti Unesco italiani — spiega il presidente in una nota — svolgono un importante ruolo nazionale e internazionale per quanto attiene alle leggi per il reperimento di adeguate risorse, Piani di gestione e strumenti tecnici di tutela e valorizzazione, attività di promozione culturale e turistica, nonché promozione dei valori culturali in generale e, in particolare, nelle scuole».
comments (0)
You must be logged in to post a comment.