COMUNICATO STAMPA
Si è aperto in questi giorni il nuovo cantiere dei lavori pubblici per la manutenzione straordinaria del percorso pedonale e del rifacimento stradale di Via IV Novembre e Via Veneto che rappresentano il principale accesso alla città dalla superstrada SS 75 Centrale Umbra. I lavori, iniziati il 16 giugno, riguardano il primo stralcio del progetto e prevedono, per un importo di circa 102mila euro, interventi su Via Veneto con il rifacimento dei marciapiedi, la riasfaltatura del fondo stradale e una nuova disposizione dei parcheggi che aumenteranno fino a 33 posti auto.  La manutenzione straordinaria di questa che è la via più transitata del Comune comporterà la realizzazione di una sola corsia nella carreggiata che è a senso unico di marcia e ciò consentirà la risistemazione dei parcheggi di cui la maggior parte saranno dislocati a ‘spina di pesce’. I nuovi marciapiedi, realizzati con criteri di razionalità, prevedono l’eliminazione delle barriere architettoniche e la possibilità di accesso per i diversamente abili con l’adozione di materiali particolari che renderanno gli accessi  sensibili anche ai non vedenti. I lavori sono eseguiti dalla Ditta C.M.R. Srl di Torchiagina di Assisi.
“Abbiamo iniziato un’opera da tempo programmata – sottolinea Marcello Mantovani, Assessore comunale ai Lavori pubblici – che, oltre a rendere più funzionale l’accesso alla città, razionalizza il traffico e aumenta i parcheggi in una strada commerciale a ridosso del centro storico di notevole transito veicolare. Rispondiamo in tal modo alle richieste dei cittadini di garantire una manutenzione delle strade, come abbiamo fatto con altri interventi che hanno comportato la ri-bitumatura delle strade”.
I lavori cui fa riferimento l’assessore Mantovani riguardano nel centro urbano il rifacimento del manto stradale via San Francesco, via Manzoni, via Marconi, via Battisti, via Abruzzo e del piazzale della Scuola elementare Don Bosco, dietro il monumento ai caduti in via Roma. Inoltre, il completamento di via Cipresso e la messa in sicurezza delle due curve in via del Lavoro, lungo la ‘Costanese’, con la posa di un tappeto speciale. Questi lavori per un importo di 175 mila euro sono stati eseguiti dalla Ditta Flaminia 148 di S.Eraclio di Foligno.
E’ imminente anche la realizzazione del progetto che prevede il completamento della pubblica illuminazione in via Campiglione, al confine con il Comune di Assisi.

Bastia 17 giugno 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (1)

  • Ospedalicchio niente eh, mi raccomando. E’ da 10 anni che chiediamo uno straccio di marciapiedi per il Cimitero, si tratta di appena 50 metri, che cosa vi costava inserirlo in queso intervento. Noi ospedalicchiesi siamo stufi di pagare tasse con le quali si fanno opere per gli altri. Vi renderete conto del malcontento quando fra due anni verrete a chiedere il voto…
    sarà meglio che rimaniate nella vostra BBBBBastia!

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.