Il centrosinistra all’attacco: “Caos amministrativo e cantieri fermi”
L’assessore Livieri nel mirino dell’opposizione

BASTIA UMBRA (al.ga.) – Il centrosinistra bastiolo si pronuncia sull’operato dell’amministrazione comunale, nonché sulla campagna referendaria in corso. Ieri pomeriggio i rappresentanti locali di Partito democratico, Italia dei valori, Rifondazione, Comunisti italiani, Sinistra ecologia e libertà, Partito socialista e Sinistra critica si sono riuniti nella sede piddina bastiola per presentare alcune osservazioni, in modo particolare per quanto riguarda l’operato di Luca Livieri, assessore all’Urbanistica del Comune di Bastia Umbra: “Livieri si trincea dietro i ritardi della precedente giunta di centrosinistra; ma l’assessore cos’ha prodotto negli ultimi due anni con i documenti trovati? La giunta comunale non si è ancora attivata per portare in sede di consiglio comunale il documento programmatico per procedere alle valutazioni di merito e sottoporlo a eventuali critiche, considerando la diversa impostazione dell’intero comparto urbanistico della precedente amministrazione comunale. Livieri non ha avviato alcuna procedura per la redazione e il completamento del nuovo piano regolatore generale, come previsto dalle leggi regionali; non solo. Ha completamente dimenticato il master plan, ma dopo due anni risolve improvvisamente il contratto con il consulente Nigro e liquida economicamente il lavoro di progettazione svolto fino a ora, pur senza ottenere alcun elaborato. Infine – proseguono dall’opposizione – dà nuovamente inizio alla procedura tramite l’individuazione di un altro pool di professionisti, impegnando l’amministrazione comunale ad affrontare un’ulteriore spesa pari a 15mila euro. Valutando tutto questo, i partiti di centrosinistra ritengono che, dopo due anni di questo governo, Bastia Umbra si ritrovi nel pieno caos amministrativo e urbanistico, con tutti i cantieri pubblici e privati bloccati. Il lungo declino che spetterà alla nostra città è sotto gli oc-chi di tutti”. Riguardo la campagna referendaria, i partiti di centrosinistra si esprimeranno dicendo quattro volte sì.

Loading

comments (6)

  • Caro Assessore, quando si tocca il mattone, Zeppavangone ed i suoi accoliti vanno in fibrillazione !!!!!!!!!!

  • Già cosa ha prodotto l’amministrazione in questi ultimi due anni ?? IL SOTTOPASSO DI VIA FIRENZE atteso da 30 anni – Stà revisionando il PIANO SAN MARCO, bloccato da un ricorso al Tar per pastrocchi progettuali creati dal centro-sinistra – revisionato e rifatto il piano EX DELTAFINA – la RACCOLTA DIFFERENZIATA, la quale ha permesso di risparmiare 300 mila euro l’anno senza aumentare le tasse della tarsu – tutte cose lasciate in sospeso dalla sinistra, la quale negli ultimi 15 anni cosa ha fatto ?? Niente ! O meglio l’obrobrio sottopasso di via san Rocco costato 2 milioni e mezzo di euro e utilizzato solo per le macchine !! Ma non fate meglio a stare zitti ?? Sbiciclettate per Bastia e Assisi che fate più bella figura e ci guadagnate in salute !!

  • @ZioBenito: non dimentichiamo i giardini della Rocca Baglionesca, anche quelli frutto del lavoro di Livieri!

  • ahahahahahahahhahahahahaha…. ma dove lo troveranno tutto sto coraggio questi de sinistra!!!!!

  • Non potendo più metterci le mani provano e metterci la LINGUA.

    Qualche personaggio politico ( ? ) di sinistra pensa ancora di essere in MAGGIORANZA e condizionare le scelte urbanistiche di Bastia.

    Nessun confronto, nè politico nè tanto meno amministrativo, con chi per anni ha creato problemi alla città ed agi a pochi COMPAGNI.

  • Mi ero dimenticato una cosa … sì la sinistra una cosa eclatante l’ha fatta …. HA PERMESSO LA DISTRUZIONE DELLA PISCINA EDEN ROCK !!! E mi stupisce che ancora non si vergognano !!

comments (6)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.