È un pensionato di 80 anni di Assisi. Lo aveva già fatto
E’ successo a Bastia In pochi giorni altri casi a Papigno ed a Città di Castello

BASTIA UMBRA – Denuncia a piede libero per atti osceni in presenza di minori. I carabinieri di Assisi hanno denunciato un pensionato di 80, di Assisi, per aver mostrato i genitali a una bambina di 4 anni.
L’episodio è avvenuto a Bastia Umbra. L’indagine è nata dalla segnalazione di una mamma del posto che ha riferito al comandante della locale stazione dei carabinieri, il maresciallo Cristiano Boggeri, che la propria figlia di 4 anni le aveva raccontato di aver visto un uomo anziano si era abbassato i pantaloni vicino all’asilo proprio mentre i bambini giocavano in giardino.
Grazie ad alcune testimonianze raccolte tra genitori, personale della scuola dell’infanzia e passanti, i militari sono stati in grado di ricostruire un preciso identikit dell’uomo e poi di procedere alla identificazione del presunto autore del reato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per analoghi episodi di atti osceni in luogo pubblico, qualora si arrivasse ad una condanna in tribunale rischia fino a 4 anni di carcere.
Il 30 maggio un uomo di 73 anni è stato denunciato dalla polizia per aver tentato di adescare alcune 14enni al parco dell’Ansa del Tevere a Città di Castello. L’uomo, secondo quanto ricostruito, si era appostato nei pressi dell’anfiteatro e si è avvicinato ad alcune ragazzine che passeggiavano. Alle giovani ha chiesto di appartarsi con lui dietro pagamento di una somma in denaro. Per rendere più esplicito l’invito si sarebbe anche denudato.
Il 26 maggio è stato denunciato, dai carabinieri della stazione di Papigno, un 37 romano, che si nascondeva dietro un gabbiotto di un benzinaio nei pressi di viale Trento, aspettava le donne sole che dovevano fare rifornimento e poi entrava in azione. Secondo le denunce raccolte in almeno tre occasioni, tra gennaio e febbraio, avrebbe esibito i propri genitali e si sarebbe masturbato davanti alle malcapitate.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.