BASTIA UMBRA – (El.Ca.) Il partito di Rifondazione comunista di Bastia ritorna nuovamente a parlare del progetto dell’area Franchi, e in modo particolare della realizzazione del sottopasso ferroviario di via Firenze a pochi giorni di distanza dalla sua approvazione avvenuta in seguito al consiglio comunale svoltosi giovedì.
Secondo il partito la volontà dell’amministrazione comunale è solamente quella di iniziare il prima possibile i lavori del sottopasso indipendentemente dal trasferimento delle Officine Franchi, con il risultato di non prendere più in considerazione quello che era il progetto originario, che nasceva con determinate caratteristiche che avrebbero permesso la costruzione di un nuovo stabilimento e la sua delocalizzazione nella zona di Ospedalicchio.
Era proprio questa, continua il Prc, “la ragione d’essere e lo spirito che erano alla base dell’accordo siglato tra comune ed azienda nel 2005. Ad oggi invece mancano le certezze per la costruzione della nuova fabbrica e per questo motivo si chiede all’amministrazione comunale di non accontentarsi solamente della ‘speranza’, ma di chiedere garanzie e di controllare l’effettiva capacità dell’industria Franchi di rispettare gli impegni presi”.
Vedremo che risposte arriveranno dall’amministrazione e quale sarà la strada da percorrere per risolvere la questione nel modo migliore.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.