Uno spazio dotato di strutture moderne e idonee dove allenarsi, correre e passeggiare
BASTIA UMBRA – L’amministrazione comunale ha inaugurato il nuovo “Percorso vita” realizzato all’interno del percorso verde Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Stefano Ansideri, alla presenza di assessori, consiglieri comunali e cittadini, hanno avuto inizio una serie di manifestazioni.
Nel percorso verde adiacente alle Poste è stata presentata la mappa del percorso realizzata in collaborazione con la Comunità montana dei monti Martani, Serano e Subasio. Al-
le 17,10 è partita la prima lizza campestre (4x1750m), in collaborazione con l’Ente Palio S. Michele e con la partecipazione dei rioni (S. Rocco, Moncioveta, Portella, S. Angelo) e delle frazioni di Costano e Ospedalicchio. Alle 17,30, la manifestazione si è poi spostata lungo il percorso, dove è stato illustrato il nuovo Percorso vita, con dimostrazione pratica degli esercizi motori. E’ seguita la presentazione delle aree tematiche: zone “pic-nic” e “lo spazio delle storie”. Quindi, c’è stata la sistemazione di nidi e mangiatoie, in collaborazione con l’associazione “Il
Giunco” e con la cooperativa Asad e l’instal – lazione di bat box: una casa per aiutare i pipistrelli nella caccia agli insetti molesti, realizzata in collaborazione con l’associazione Wwf Valle Umbra Nord e con il supporto di “Alberi maestri”, l’associazione specializzata nella tutela degli alberi.
Per i più piccoli era previsto “Lo spazio dellestorie”acuradellaludotecacomunale“Rodari”, in collaborazione con la Asl 2. Infine, si è tenuta l’esibizione di Nordic Walking, in collaborazione con la scuola italiana Nordic Walding Perugia-Foligno.

di MASSIMILIANO CAMILLETTI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.