Verrà inaugurato domenica all’interno dello spazio verde
BASTIA UMBRA – (al.ga.) Pulizia straordina ria del percorso verde di Bastia Umbra per realizzare il percorso vita, che verrà inaugurato domenica prossima, uno spazio lungo il fiume Chiascio, dotato di strutture moderne e idonee, dove i cittadini bastioli potranno allenarsi, correre e passeggiare.
“L’iniziativa è stata promossa dal consigliere comunale Fabio Morbidini – si fa sapere da gruppo consiliare bastiolo del Popolo delle libertà – e ha interessato, in modo particolare il tratto di percorso verde che si trova di fronte al piazzale dell’ufficio postale. A collaborare per la riuscita dell’intervento sono stati a socie tà Gesenu, incaricata per effettuare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi ur bani per il Comune di Bastia Umbra, e la cooperativa “Sopra il Muro”, incaricata di ge stire la manutenzione delle aree verdi sempre per conto dell’amministrazione comunale bastiola.
“L’operazione è in linea con la stagione primaverile che prelude alle belle giornate piene di sole – si fa sapere dal palazzo del municipio bastiolo – nonché alla frequentazione del percorso verde che si sviluppa lungo il fiume Chiascio e il torrente Tescio, un sentiero di circa dieci chilometri, meta preferita non solo dai cittadini di Bastia Umbra”.
“Insieme al sindaco Stefano Ansideri, agli assessori, ai consiglieri comunali del Pdl, ai colleghi di maggioranza e i cittadini che sono intervenuti, si è provveduto a ripulire la zona del percorso verde di fronte al piazzale delle poste – si sottolinea dal gruppo comunale del Popolo delle libertà – dando vita a una giornata di lavoro ecologico che è stata preludio della realizzazione del percorso vita, che sarà inaugurato domenica 29 maggio. Grazie all’idea e all’impegno del consigliere Morbidini, che ha sensibilizzato l’intera amministrazione comunale per realizzare il percorso vita, il nostro territorio verrà dotato di un piacevole spazio all’aperto, lungo il fiume Chiascio, dove i cittadini bastioli potranno allenarsi, correre, passeggiare, trovando strutture moderne e idonee. Il gruppo consiliare del Pdl, nelle persone del capogruppo Jacopo Cairoli e dei consiglieri Filippo Longetti, Stefano Santoni, Fabio Morbidini e Davide Simonelli, ringraziano la cittadinanza che ha preso parte a questo evento”.
L’inaugurazione del percorso vita è prevista per domenica prossima, alle 17, quando, a seguire il taglio del nastro, si terranno una serie d’iniziative di festeggiamento e intrattenimento.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.