IL VINCITORE NELLA ROCCAFORTE DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI LE PRIME DICHIARAZIONI«NO, NON PARLO: sono un vecchio democristiano. Finché non ho sottomano il dato delle Prefettura non parlo e non esco». Così Claudio Ricci al telefono: mentre la sua coalizione già festeggia alla grande nelle piazze, lui se ne sta buono nel suo ritiro, a Santa Maria degli Angeli, con gli stretti collaboratori e il fido i-pad a scaricare dati e informazioni.
SOLTANTO A TARDA ORA, in piazza del Comune, la festa dei vincitori al primo turno. «Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato e sostenuto, continuerò ad essere il sindaco di tutti, quello con la porta sempre aperta, a disposizione della gente», e oltre non è stato possibile strappargli. «La gente ha riconosciuto il valore di Ricci quale sindaco della città e del territorio — sottolinea Antonio Lunghi, già vicesindaco e che ha ottenuto un ottimo risultato personale dopo la ‘scomunica’ da parte dell’Udc —. Ma nello stesso tempo è stato anche brillantemente riconosciuto il valore della squadra che ha lavorato, per la coalizione.
Per quanto mi riguarda i voti ottenuti evidenziano chiaramente che dicevamo la verità circa la nostra consistenza e la volontà del nostro elettorato, e che in Umbria Pdl e il mondo cattolico possono rappresentare un’alternativa reale alla sinistra. Sono anche soddisfatto di essere tornato, dalla porta principale, ad amministrare questa città».
«Abbiamo sempre creduto in Claudio Ricci – spiega Annibale Vescovi, coordinatore del Pdl di Assisi -. I ‘numeri’ parlano di una nostra flessione come partito, ma c’è da dire che nella lista Ricci c’erano molti esponenti del Pdl, senza dimenticare che alcuni sono passati con Bartolini. Vincere al primo turno? Ci speravamo. La gente certamente era stanca di una campagna elettorale aspra, dai toni eccessivi; ero convinto che tutto questo ci avrebbe ripagato.
E’ MOLTO SIGNIFICATIVO il risultato ottenuto dalla lista Tonino Lunghi-Uniti per Assisi: ha confermato che la gente dell’Udc era con lui. Penso che sia significativo anche il risultato ottenuto da Unione di Centro, Fli e Api».
M.B.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.