ASSISI PROSEGUE LA CAMPAGNA ELETTORALE CON ATTACCHI E POLEMICHE ANCORA polemiche sui lavori a far da sfondo alla campagna elettorale, ormai agli sgoccioli, e che propone, peraltro, l’arrivo degli ultimi big a sostegno dei candidati sindaci. Carlo Cianetti, centrosinistra, attacca sul sottopasso ferroviario pedonale in via Patrono d’Italia, a Santa Maria degli Angeli, aperto di recente. Cianetti si fa ‘portavoce’ di un disabile che ha lamentato il disagio, apponendo anche un ‘messaggio’ all’ingresso della struttura: nel mirino l’impossibilità di salire e scendere senza aiuto. «Il ‘governo del fare’ fa frettolosamente e fa male — dice Cianetti —: un’amministrazione comunale che continua a non tenere conto delle esigenze dei cittadini». Nella cittadina della Porziuncola, inoltre, non si spegne la polemica sulla piazza antistante la Basilica.
MASSIMILIANO Leandri, commissario regionale dei Cristiano Riformisti, scende in campo a difesa della mozione presentata dal sindaco Ricci e dal vice Lunghi in risposta ai tentativi di strumentalizzazione della stessa. «Condivido l’importanza sociale della piazza — afferma Leandri — e vorrei comprendere i motivi di un attacco frontale così massiccio, falso e ridicolo da parte del candidato Bartolini e della sua coalizione, nei confronti dei religiosi che operano con indiscussa dedizione competenza al servizio della comunità angelana, dei pellegrini e dei turisti. Fingono di non conoscere i dati reali sulla proprietà e il progetto presentato in Comune da parte dei religiosi relativo alla recinzione della piazza, ricorrendo a continue falsità, denigrazioni e offese nei confronti del candidato Ricci e del sostenitore Lunghi negli incontri pubblici e privati».
Franco Cesario, di Rifondazione comunista, protesta per una ‘trovata’ pubblicitaria pro Ricci. «La vergognosa comparsa di una gigantesca scritta recante il nome di Ricci in un campo nei paraggi di Assisi — sottolinea —, rappresenta un gravissimo e sconcertante precedente di disprezzo di ogni regola elettorale posta a fondamento del libero confronto democratico».
SUL FRONTE degli appuntamenti oggi, Renato Brunetta, ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione giungerà a sostegno di Ricci (alle 17, Ora Hotel Cenacolo). Per Giorgio Bartolini oggi alle 12, al ristorante Carfagna di Assisi, interverrà l’onorevole Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Unione di Centro. Cianetti, alle 17, al Pincio di Assisi, parteciperà all’iniziativa «Don Chisciotte raccontato ai bambini», promossa dalla lista civica Buongiorno Assisi. E’ reduce da un incontro sulla green economy svoltosi alla presenza di Sergio Santini (coordinatore dipartimento Ecologia del Pd umbro), e di Gianluca Rossi (assessore regionale allo Sviluppo economico).
Maurizio Baglioni
comments (0)
You must be logged in to post a comment.