VERRÀ ATTIVATO lunedì l’impianto fotovoltaico di cui beneficerà la scuola media «Antonietti», nell’ambito del progetto «1000 tetti fotovoltaici su 1000 scuole». Con questa operazione il Comune avrà a disposizione gratuitamente circa 25.000 KWh/annui da utilizzare per il fabbisogno energetico della scuola, con un conseguente risparmio sul conto dell’energia elettrica. Il progetto è del Consorzio Cev che si è impegnato a realizzare e gestire l’impianto fotovoltaico sull’edificio scolastico in cambio della cessione della tariffa incentivante erogata dal Gse, lasciando all’amministrazione l’utilizzo dell’energia prodotta. Il progetto per Bastia, messo a punto dall’ingegnere Massimo Bronzato della Cremonesi consulenze s.r.l., che non prevede alcun onere economico per il Comune, è stato realizzato all’inizio di luglio.

Loading

comments (2)

  • Allora sta vecchia amministrazione qualcosadi buono ci ha lasciato, non solo l’iscop….. a proposito stanno arrivando i bollettini ….ma non doveva essere abolita ?
    …dal 2011 ? se non si può abolire si può sempre rimborsare se non si vogliono “toccare le tasche dei ciitttadinii” … aspettiamo fiduciosi la decisione di un eventuale rimborso

  • leggendo il commento precedente ed anche altri ci si domanda:”ma qualcuno non capisce??????????”

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.