Repubblicani al veleno
BASTIA UMBRA (a.g.) – Il piano per le opere pubbliche presentato dal sindaco Stefano Ansideri? Una chimera a parere di Marco Zavota, segretario del Pri, che commenta così il programma che lo stesso primo cittadino ha esposto nel corso dell’ultimo consiglio comunale cittadino: “In alcune zone della città la politica non conta nulla; contano solo quei fattori che, in passato, hanno già creato dei mostri di degrado territoriale e dietro i quali si nascondono, ancora oggi, oscure manovre legate a interessi di decine di milioni di euro. Fin quando non sarà presente un piano regolatore chiaro a tutti Bastia Umbra non potrà sfruttare al meglio il suo territorio. Dalle forze politiche d’opposizioni presenti in consiglio comunale mi aspetto un maggior controllo sulla politica economica del governo cittadino; la politica è una cosa seria e, certamente, chi siede su quelle poltrone non rappresenta il massimo. Nell’area ex Deltafina, da uno studio fatto in campagna elettorale, non potranno mai sorgere delle scuola poiché i costi di ammodernamento sarebbero elevati per qualsiasi ente o pubblica amministrazione. Invece, siamo sempre più convinti che lo sviluppo della società bastiola debba passare attraverso un rilancio sociale e’ occupazionale. A oggi, centinaia di famiglie non hanno un reddito dignitoso per poter vivere, mentre la maggioranza, invece di preparare un’azione di grande interesse sociale, s’inventa cifre e numeri per far sognare i propri elettori, ingannandoli due volte”. Quali potrebbero essere le ricette per aiutare disoccupati e precari? Da annuncio di volerne parlare la sezione bastiola di Prc, che annuncia un incontro sull’argomento “Reddito sociale: una misura concreta contro la crisi” per sabato alle ore 11, nella sala della Consulta del municipio bastiolo.

Loading

comments (6)

  • Perchè Zavota rappresenta il massimo ? I Repubblicani non sono riusciti a comporre una lista di partito … forse si aspettavano qualcosa ? Ci sono 5000 cittadini che hanno firmato una petizione per le scuole nell’area ex deltafina; inoltre mi sembra che non abbia letto attentamente il programma, ci sono dei punti che sono proprio mirati per rilanciare lo sviluppo economico-lavorativo per Bastia (la crisi è a livello mondiale). Credo che prima di farsi prendere da un “emotivismo politico” occorre informarsi bene di ciò che stà accadendo a Bastia, di come stia lavorando la giunta, ci sono grossi problemi ereditati dalla vecchia amministrazione, tanto criticata (prima) dai Repubblicani, i quali richidono un certo periodo di tempo per essere risolti; nessuno possiede la bacchetta magica, ma solo buon senso per non commettere gli stessi errori della passata amministrazione.

  • In campagna elettorale hai condiviso il progrmma di Ansideri, ora sei qui a criticare tutto e tutti. Dai a questa amministrazione il tempo necessario prima di criticare! Sta governando co un bilancio fatto dalla giunta Lombardi che prevedeva soldi fino a giugno. Se sei deluso per altri motivi non ti sfogare su Ansideri, rischi di diventare patetico.

  • Zavota ha preso meno di 30 voti.. ma non stanno.. sommando le due volte che si è candidato prima da una parte poi dall’altra!!!!!!! Quelli del corriere lo sanno???

  • Mi domando? Ma come mai “l’addetto stampa” del PD da tutta questa importanza al Sig.Zavota che ha preso si o no 15 voti? Ma si è informata se effettivamente il Sig.Zavota parla a nome dei Repubblicani o se invece, come è vero, parla solo a suo nome? Chi da notizie dovrebbe informarsi!!! E’ giusto dargli tutta questa notorietà? Comunque più il Sig. Zavota viene strumentalizzato (quindi più gli si concede spazio ai giornali) più l’amministrazione attrae consensi. Grazie alla giornalista che fa solo politica!! Credo che faccia pubblicare solo quello che gli interessa!!! Meditata gente meditate gente.

  • ma come si fa a dedicare un articolo a questo personaggio…

  • la colpa è del giornale che dà spazio al nulla! il partito repubblicano poi!!!ma chi è zavota?un cittadino qualsiasi che rappresenta solo se stesso.se nell’ area deltafina verranno delle scuole saranno ex novo tanto per cominciare ,poi dire che certe zone della città sono abbandonate è pure demagogia, credo fermamente che tutti i cittadini avranno le stesse attenzioni e che certi boss spariranno del tutto!, quelli che han fatto sempre credere di avere la bacchetta magica, un pò come tu caro zavotta!!!

comments (6)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.