Nel 2005 un albanese cacciato dal locale distrusse nove auto con una ruspa
Secondo gli inquirenti non ci sono i presupposti per parlare di racket
BASTIA UMBRA – (t. p.) In attesa della perizia tecnica che darà la conferma sulla dolosità dell’incendio ai danni della discoteca Fashion, continuano le indagini dei carabinieri di Assisi e Bastia Umbra. Gli uomini dell’arma mantengono il più stretto riserbo sulla direzione che le indagini hanno preso, ma, escluse piste più gravi, tipo quella del racket, e collegamenti con le bottiglie incendiarie tirate un paio di settimana fa nel giardino del centro sociale e culturale di volontariato “Casa Chiara” (troppo diversa la tipologia delle strutture per pensare ad una stessa mano) il tutto potrebbe essere ricondotto ad un semplice atto di vandalismo o magari ad una vendetta dettata da motivi personali. Nel 2005, ad esempio, un albanese cacciato dal locale (che allora aveva un altro nome) perché, ubriaco, infastidiva i clienti, tornò “armato” di una ruspa (rubata) con la quale distrusse nove auto tentando addirittura di investire carabinieri e polizia che volevano fermarlo: l’uomo – che voleva sfondare la porta del locale per vendicarsi dell’affronto subìto – venne arrestato per furto aggravato, tentato omicidio, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’incendio alla Fashion è scoppiato lunedì mattina intorno alle due: le Gamme (spente dai pompieri che hanno poi ripulito la zona) non hanno causato gravi danni – il locale era chiuso (come sempre la domenica) ed è andato bruciato solo qualche arredo, con l’incendio che ha interessato una porzione minima, una decina di metri quadrati, della struttura; secondo i primi rilievi di vigili del fuoco e carabinieri, però, la causa accidentale (magari un corto circuito del quadro elettrico) è da escludere, molto più probabile che qualcuno abbia coscientemente dato fuoco al locale. Sempre nella notte tra domenica e lunedì, la poli-da di Stato è intervenuta in via Firenze a Bastia, dopo una chiamata dei cittadini allarmati per rumori sospetti: ad essere presa di mira una gioielleria, con i ladri messi in fuga probabilmente dall’arrivo delle forze dell’ordine.
La sicurezza in questa città va peggiorando.
allora se è così come dicil, proponete la vostra ricetta…..comunque bisogna studiare per essere così unidirezionali?! -:)
bastiolo ma sbaglio o quando ha aperto il bora bora tu governavi? sbaglio o quando l’ albanese con la ruspa rubata da un meccanico li vicino devastò macchine e cercò di entrare nel locale? ma che chiacchieri!!!!!!! tutta sta sicurezza prima dove era ? o ti devo ridire di nuovo delle cose successe in piazza qualche anno fa, quando c’era una sicurezza che dovevi guardarti alle spalle mentre facevi bancomat perchè ti aggredivano( come è successo tra l’altro). Ma il cervello è un optional accenderlo prima di parlare oppure?????????????????
E vai Bastiolo colpisce ancora !!!!!!!!!
Sta diventando una barzelletta.
Caro bastiolo, hai preso il posto di Caimmi …… e non è un complimento !
In questa città la sicurezza va peggiorando, non ERA, già messa male!. Alcuni episodi prima e dopo la festa, rapine in negozi tra cui la farmacia Comunale, ecc ecc. Questo è un dato di fatto. La cosa che mi permetto di farvi notare è che voi avete fatto la campagna elettorale dicendo che sarebbe cambiata aria. Purtroppo sta cambiando, ma in peggio.
Noto inoltre che le risposte che sempre più spesso date sono riferite a come era la Sinistra, quindi tramonta la speranza che voi siete migliori. Vi giustificate con “se l’hanno fatto loro lo possiamo fare anche noi”. Spariti i buoni propositi?
Diciamo che siamo alle solite, forse dobbiamo ringraziare il governo Prodi che ha aperto le frontiere in nome della tolleranza (costretto dalla estrema sinistra, concessioni in nome della coalizione, voti che servivano per sconfiggere Berlusconi), si cari signori perchè il vostro obbiettivo non è mica il bene comune, il vostro obbiettivo è oggi sconfiggere Berlusconi, domani un altro pinco pallino che vi impedisce di governare e fare leggi avveniristiche che diano benessere a tutti. UTOPIE che continuano a farvi perdere consensi. La gente ha bisogno di obbiettività, lealtà, è stanca della politica partitica e di potere, vuole amministratori PERSONE capaci.
Se le persone non sono capaci non vanno bene si cambia.
E basta co sta storia della destra e la sinistra, se uno non si riconosce in chi lo amministra non lo vota e si cambia.
Dire che a sx va tutto bene e a dx va tutto male è poco credibile e patetico, SIAMO NEL 3 MILLENNIO
BASTIOLO penso che sei una persona intelligente cerca di essere meno di parte.
La sx a Bastia ha perso per avere amministrato male con supponenza e arroganza, questo sistema poteva andare bene negli anni 70 ora no. Evidentemente chi amministrava non era capace, non era lungimirante.
Ma come Bastiolo vi lamentate che la sicurezza non c’è poi come vedete due carabinieri in giro con con un cane, ne fate un caso di stato, addirittura in consiglio da come la raccontavate sembrava che bastia era militarizzata, mancava la guardia nazionale che isolava la zona…… percarità, non c’è speranza, irrecuperabili!!!!!!!! Poi scrivi inesattezze, perchè è vero che si critica la sx di prima, ma non per avere un precedente e dire se lo hanno fatto loro…. ma solo per non ripetere e ricordare le ……date che avete fatto!!!!!!!!!! e smentirvi su tutte le bagianate che scrivete sui giornali. CAPITO !!! Purtroppo sai anche a noi nostro signore ci ha donato occhi per guardare , una bocca per parlare e un cervello che noi accendiamo……………..e funziona te lo garantisco