Eccellenza L’attaccante pronto a scommettere
BASTIA – Il Bastia si è ripreso e per la volata playoff pone seriamente la propria candidatura. La squadra di Renzo Tasso ha dimostrato di aver messo alla spalle il piccolo appannamento che è arrivato comunque dopo una lunghissima striscia di risultati che ha di fatto riportato i biancorossi dalla zona pericolo agli spareggi promozione. Nella larga vittoria conquistata domenica scorsa contro l’Am 98, si è messo in luce Simone Magionami.
L’ex ala della Pontevecchio ha realizzato una bella tripletta, importante per il morale e la classifica della sua squadra che, come detto, punta forte sul quinto posto in classifica. “Questa vittoria ci voleva proprio – spiega Magionami – non avevamo bisogno di dimostrare niente. È vero che venivamo da un periodo no. Una squadra come la nostra non doveva permettersi di perdere tre gare d fila. C’è da dire però che veni vamo da una striscia positiva lunghissima. Ben 11 risultat che, dalla zona play out, ci han no catapultato in ben altre posizioni di classifica. Dal mio arrivo devo dire che di punti ne abbiamo fatti tanti. Un piccolo calo ci poteva anche stare”.
Domenica ospiterete la Narnese poi andrete a Casa del Diavolo, due squadre a caccia di punti…
“La gara con la Narnese sarà determinante. Con sei punti riusciremo a centrare i playoff. Anche se ora il Gualdo ci sopravanza di un punto. Perché? Per via degli incroci che ci sono in questo finale. Se la Tiberis non avrà vita facile a Pierantonio, l’ultima partita se la giocherà proprio con il Gualdo. A quel punto, qualsiasi risultato ci fosse, se noi facessimo l’en plein, scavalcheremmo una delle due squadre. Poi all’ultimo turno andiamo a Casa del Diavolo, ma è possibile che loro a quel punto non avranno possibilità di sopravanzare qualcuno o cercare la salvezza diretta. Per cui ci sono buone possibilità. La tripletta? È figlia dell’allenamento del venerdì. Avevo provato le punizioni e domenica ne ho sfruttate due. Speriamo di continuare così”.
di SIMONE MAZZUOLI
LA SITUAZIONE
Domenica sfida interna con la Narnese, poi trasferta a Casa del Diavolo
PERUGIA – Nel dettaglio gli ultimi due turni e la classifica del campionato di Eccellenza.
LA 29 GIORNATA (domenica ore 15,30) – Bastia-Narnese, Castello-GrifoPonte Torgiano, Collepepe-San Marco Juventina, Gualdo-Angelana, Nestor-Am 98, Nocera-Cannara Pierantonio-Tiberis Montecorona, Trestina-Casa del Diavolo.
LA 30 GIORNATA (10 aprile ore 15,30)- Am 98-Castello, Angelana-Nestor, Cannara-Pierantonio, GrifoPonte Torgiano-Trestina, Narnese-Collepepe, San Marco Juventina-Nocera, Tiberis Montecorona-Gualdo, Casa del Diavolo-Bastia.
LA CLASSIFICA – Pierantonio 65, Trestina 54, Nestor 44, Tiberis Montecorona 43, Gualdo 39, Bastia 38, GrifoPonte Torgiano 37, Nocera 37, Cannara 35, Narnese 33, Angelana 31, San Marco Juventina 31, Città di Castello 29, Vis Casa del Diavolo 28, Am 18.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.