Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
Comunicato Stampa N° 70/2010 del 25 marzo 2011
BASTIA UMBRA – Lo spirito battagliero dovrà essere l’arma in più della Edilizia Passeri Bastia nella ventunesima giornata del campionato di serie B2 femminile.

Il collettivo biancoazzurro cerca di sopperire alle condizioni fisiche non perfette con lo spirito di gruppo, lo stesso che nelle parole delle sue componenti era stato sempre sottolineato essere l’arma in più.

E non c’è dubbio che contro la Ghizzani Castelfiorentino, rivale di questo prossimo sabato in trasferta, bisognerà raccogliere tutte le proprie forze per cercare di spuntarla.

Le toscane sono attardate in classifica di soli tre punti, logico pertanto attendersi un match equilibrato, anche perché all’andata le avversarie risultarono molto insidiose, portando al tie-break il confronto che fu poi vinto dalle umbre.

Tra le padrone di casa che provengono da due vittorie filate, la prima contro il fanalino di coda della classifica Donoratico, la seconda contro la capolista Empoli, ci sarà da stare molto attenti alla coppia di centrali formata da Daiana Nelli e Martina Sgherri, un tandem molto pericoloso sia in attacco che a muro.

Le atlete del dirigente Luca Conti scenderanno in campo con la consapevolezza di essere ancora in grado di recitare un ruolo di primo piano e di poter lottare per l’obiettivo dei play-off in una partita che risulta importante perché significa rimanere in scia di Scandicci e Pesaro che sono in questo momento rispettivamente seconda e terza.

Lo staff sanitario coordinato dalla fisioterapista Laura Rosi sta lavorando per mantenere nelle migliori condizioni le proprie effettive, con particolare attenzione sulla schiacciatrice Jessica Miccadei il cui recupero dall’infortunio al ginocchio è ancora incerto.

Le possibilità di incassare punti passano attraverso il contributo della panchina dove sono pronte a raccogliere il guanto di sfida l’opposta Laura Malucelli e la schiacciatrice Giulia Uccellani.

Probabile starting-six Castelfiorentino: Rovini ad alzare in diagonale con Sodini, Nelli e Sgherri al centro della rete, Antonini e Cappelli schiacciatrici ricevitrici, Pieraccini libero.

Possibile formazione Bastia Umbra: Bucciarelli in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Cerbella centrali, Uccellani R. e Uccellani G. martelli-ricevitori, Gagliardi libero.

Arbitreranno l’incontro Christian Gianaroli e Gianluca D’Agosta.
 
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.