Dipendenti non in regola
BASTIA UMBRA- Si fanno sempre più serrati i controlli del territorio messi in atto dai carabinieri della Compagnia di Assisi, guidati dal capitano Andrea Pagliaro, nel quadro dell’intensificazione dei servizi di monitoraggio e di contrasto ai reati inerenti lo sfruttamento del lavoro nero e l’immigrazione clandestina.
In questo fine settimana i carabinieri di Assisi, coadiuvati da personale del nucleo carabinieri ispettorato del Lavoro di Perugia, dalla polizia provinciale di Perugia e dal nucleo cinofili carabinieri, hanno sottoposto a controllo un noto locale notturno ubicato nel comune di Bastia, identificando tredici lavoratori e diciannove clienti.
Nella circostanza sono stati rintracciati tre lavoratori impiegati in nero nel suddetto locale: uno di questi, cittadino extracomunitario, è risultato inoltre non in regola con il permesso di soggiorno, motivo per cui la titolare del night club, una rumena 33enne, è stata denunciata a piede libero all’autorità giudiziaria per illegale occupazione di manodopera clandestina. I militari hanno altresì elevato nei suoi confronti sanzioni amministrative per varie migliaia di euro per aver impiegato alle proprie dipendenze altri due lavoratori non in regola. Inoltre, è stata disposta la sospensione amministrativa dell’attività del locale a seguito delle numerose violazioni rilevate in materia di normativa sul lavoro.di MATTEO BORRELLI
Il locale dove ci sono le donnine?