COMUNICATO STAMPA

La Cerimonia di consegna dei nuovi Stemma e Gonfalone del Comune

La Settimana Tricolore si farà. La manifestazione che il Comune di Bastia Umbra intende dedicare ai festeggiamenti dei 150 anni dalla fondazione dell’Unità d’Italia, come aveva annunciato in Consiglio comunale il Sindaco Stefano Ansideri, si terrà tra domenica 27 febbraio e sabato 5 marzo 2011.
Sarà una festa popolare aperta a tutti, a cominciare dai giovani, che saranno chiamati a partecipare agli eventi anche da protagonisti, alle scuole e alle associazioni culturali e sociali: una grande mobilitazione che l’Amministrazione comunale ha organizzato con incontri, mostre, musiche e manifestazioni celebrative per favorire una riflessione generale della città di Bastia sul valore storico e culturale della conquistata unità della Nazione Italia.
Gli eventi della Settimana Tricolore culmineranno sabato 5 marzo 2011 con la cerimonia di consegna ufficiale del nuovo Stemma e del nuovo Gonfalone al Comune di Bastia Umbra.
L’Amministrazione del sindaco Stefano Ansideri ha portato a compimento un iter iniziato da molti anni, con il Decreto Regio del 1943, ma mai formalmente completato. Sabato 5 marzo 2011 sarà una giornata storica per Bastia, alla quale parteciperanno insieme alla cittadinanza le massime autorità civili e religiose: Il Prefetto della Provincia di Perugia Enrico Laudanna, i dirigenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Consigliere Ilva Sapora e Gr.Uff. Francesco Galetta), il Soprintendente Archivistico per l’Umbria Mario Squadroni e il Vescovo della Diocesi di Assisi, Gualdo Tadino e Nocera Umbra monsignore Domenico Sorrentino.    

Bastia Umbra, 18 febbraio 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.