Eccellenza L’acquisto invernale si sta rivelando devastante, i biancorossi sono in serie utile da dieci partite ed hanno acciuffato i play off
L’attaccante in doppia cifra in altrettante sfide: “Qui ho ritrovato il feeling con il campo”

BASTIA UMBRA – Doppia cifra, mon amour. Che per Domenico Borrelli suona più o meno così: dieci sorrisi come le presenze da quando è di stanza a Bastia, e altri dieci tanti quanti i gol che ha “stampato” nel medesimo lasso di tempo. “Che dite, ho fatto bene a scegliere Bastia?”, si domanda l’ex attaccante della Pianese. Uno che un paio di mesi fa viveva ai margini in quel di Piancastagnaio, ma che adesso pare aver trovato la sua adorabile dimensione proprio in quel di Bastia.
La Pianese stava facendo bene e mi pare che stia andando forte pure adesso – sottolinea – ma se proprio devo dire chi ha fatto l’affare tra me e la mia a ex squadra, beh, allora dico che il più fortunato di tutti sono stato io.
Anzi, forse dovrei dire grazie alla Pianese per avermi lasciato andare, perché non era poi così scontato. Ma qui in Umbria ho ritrovato feeling con il campo, con il gol e pure con i compagni che sono davvero eccezionali”.Tanto quanto i risultati ottenuti dai bastioli, che da quando hanno Borrelli nel motore non hanno mai conosciuto la parola sconfitta. Solo un caso?
ROTTA SULLA NESTOR – “Il vento è cambiato per tutti, non soltanto per me – spiega il bomber biancorosso – intanto potrei dire che è vero, non abbiamo ancora mai perso da quando sono arrivato, ma forse abbiamo pareggiato troppe partite che avremmo potuto e dovuto vincere. Ciò nonostante la classifica è buona, siamo finalmente sconfinati in zona play-off dopo una lunga rincorsa e questo mi pare un bel modo per cominciare la settimana, o no?”, si domanda. Pregustando un bel bis, o se preferite un rinforzo di tale posizione, da mettere in conto domenica prossima in quel di Marsciano, altra tappa deluxe sulla strada che conduce all’appendice spareggi di fine stagione. “Sarà un’altra tappa importante, certo un test probante per caprie dove possiamo arrivare.
Però recupereremo gente del calibro di Lazzoni, Battistelli e  Gnagni, pedine che farebbero la fortuna di qualsiasi squadra e che ad esempio col Gualdo non sono potute scendere in campo”. Anche se a vedere dal risultato non c’è stato alcun motivo per rimpiangere le loro assenze: “Ma è stata una gara durissima, anche perché l’avversario era di quelli tosti. Se non avessi trovato il gol in apertura di secondo tempo sarebbe stata un’impresa davvero ardua venirne a capo”. Ma la vera impresa, ad oggi, è tutta sulle spalle delle avversarie, obbligate a trovare il modo per fermare l’armata di Tasso. “Stiamo trovando una certa continuità di rendimento, ma le difficoltà restano sempre dietro l’angolo. Ogni domenica è una battaglia e non mi aspetto vita facile da qui alla fine del campionato”. Però qualche gol in più a referto Borrelli lo sogna per davvero: “Ho avuto un grande impatto con la categoria, sono il primo a rendermene conto, ma da qui alla fine non posso tirare a campare di rendita con ciò che ho fatto fino ad oggi. Devo ringraziare i compagni per tutto il supporto che mi hanno dato, i gol sono il mio modo per ripa-gare la loro fiducia”. E quella di chi ha creduto in lui. Scommessa vinta, che ne dite?
di ROBERTO BARBACCI

BOMBER
Ha vinto in Toscana
BASTIA UMBRA – L’attaccante nato a Ercolano è arrivato dalla Pianese a Novembre, ma con i toscani l’anno scorso era stato grande protagonista, vincendo il torneo di Eccellenza.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.