Disagi e incidenti nelle frazioni montane dell’Assisano. Sel all’attacco: disinteresse delle Istituzioni
ASSISI – Le temperature rigide dell’ultimo periodo hanno creato non pochi pericoli alla viabilità, soprattutto nelle zone montane del territorio comunale. Tanto da suscitare l’indi – gnazione del circolo “Bellaciao” di Assisi di Sinistra Ecologia e Libertà, che se la prende con la mancata tempestività degli interventi da parte delle Istituzioni.
Il riferimento è in particolare a quanto recentemente avvenuto ad Armenzano e nelle altre frazioni della zona montana di Assisi:
“Neve e ghiaccio hanno provocato disagi e incidenti un po’ dappertutto a causa del manto stradale impraticabile, nel totale disinteresse e per gravissimi ritardi nell’intervento, delle Istituzioni che dovrebbero occuparsi della normale manutenzione. Ben quattro auto solo nella zona di Armenzano sono rimaste a lungo bloccate, a causa dell’assenza di macchine spargisale e una vettura è andata addirittura a sbattere con evidenti danni contro un palo. Solo l’abituale solidarietà e il senso ci-vico degli abitanti della zona hanno fatto fronte all’emergenza. E solo le proteste, le lamentele e i pressanti appelli telefonici dei cittadini, hanno costretto dopo tante, troppe ore, a sbloccare questa intollerabile situazione di emergenza”.
Sel ritiene che il Comune debba fornire a tutti i cittadini gli stessi servizi, facendosi carico innanzitutto delle difficoltà di chi vive emergenze invernali in realtà di particolare disagio . “Non esistono privilegiati di serie A e marginali di serie zeta. Resteremo vigili per monitorare queste particolari situazioni di disagio e denunciare ogni ritardo e inefficienza.”di MASSIMILIANO CAMILLETTI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.