Bastia Umbra L’incarico sarà affidato ad un soggetto esterno all’amministrazione comunale
BASTIA UMBRA –E’imminente la pubblicazione di un avviso di selezione per il conferimento di incarico a un soggetto esterno all’amministrazione comunale finalizzato alla realizzazione di un progetto culturale da espletarsi presso la biblioteca comunale nel periodo febbraio 2011 – febbraio 2012. L’assessorato alla Cultura intende infatti procedere al rilancio dei propri servizi, con parti-colare attenzione alla biblioteca comunale, dal momento che costituiscono un punto di
riferimento per la crescita e la promozione della cultura nella città e un luogo importante per favorire l’interazione culturale con le diverse etnie presenti. Oggi la biblioteca svolge la propria funzione istituzionale di servizio culturale ed educativo attraverso una molteplicità di attività.
Dal servizio di prestito e consultazione d libri ad adulti e ragazzi alla realizzazione d progetti con le scuole, dalla individuazione del materiale utile per le ricerche al sostegno nella stesura delle stesse, dalla presentazione di libri alle conferenze, passando per la collaborazione con altre associazioni culturali. Tutte attività – è il convincimento della giunta comunale – che, pur nella loro diversa articolazione, hanno come denominatore comune quello di essere riconducibili ad un progetto unico di servizio culturale, che dovrebbe quindi dispiegare la propria efficacia attraverso un impegno sinergico e altamente professionale del personale addetto. Per questo la giunta ha ritenuto necessario provvedere alla redazione di un progetto mirato e adeguato alle esigenze e ai bisogni culturali diversificati e qualificati che la città esprime.
di MASSIMILIANO CAMILLETTI
comments (0)
You must be logged in to post a comment.