Pecci del Pd commenta il centro servizi dell’Asl annunciato dal sindaco
“Con Ansideri Bastia è una città immobile come non è mai stata”

BASTIA UMBRA (al.ga.) – “La giunta Ansideri pensa di risolvere i suoi seri problemi e di nascondere la sua totale inconsistenza facendo i soliti proclami circa risultati per i quali non ha nessun merito; il ‘palazzo della salute’ è frutto del lavoro e della lungimiranza del centrosinistra – così Erigo Pecci, consigliere comunale bastiolo del Partito democratico, commenta gli ultimi aggiornamenti che sono giunti dal palazzo del municipio bastiolo circa quello che farà del quadrilatero ex Giontella il prossimo centro di servizi medici dell’Asl numero 2. “Il primo cittadino, per bocca dell’assessore all’Urbanistica,commette una grave scorrettezza e continua a perpetrare la peggiore delle politiche d’inganno verso i cittadini di Bastia Umbra. Il ‘palazzo della salute’ è stato un progetto ideato dal centrosinistra sin dai primi progetti studiati per ridisegnare l’area ex Deltafina, rappresentando una buona occasione di sinergia fra pubblico e privato, sinergia sempre invocata dal centrodestra,ma ancora mai realizzata concretamente. Voglio sottolineare come mentre il centrosinistra non ha mai avuto incertezze nel portare a Bastia Umbra i servizi sanitari e nel creare un punto di equilibrio per il recupero dell’area ex Giontella,il sindaco Ansideri e la sua giunta hanno stravolto le promesse fatte in campagna elettorale, oltre a aver tradito le richieste dei comitati di quartiere tramite la proposta di realizzare il nuovo polo scolastico bastiolo negli spazi verdi di via Irlanda.L’atteggiamento del primo cittadino è inaccettabile nel merito e nel metodo: nel merito perché annulla il ruolo di chi ha lavorato per Bastia Umbra; nel metodo dando vita all’ennesimo esempio della totale incapacità di programmazione e governo della città, mascherandosi con proclami e promesse che disattendono la realtà. Con il sindaco Ansideri Bastia Umbra è ferma come non lo è mai stata”.

Loading

comments (38)

  • Difatti,grazie a voi comunisti i palchi dei muratori hon messo le radici!!!Pecci &C lasciate perde per favore….L’unica cosa che non dovevate fare in quella zona e l’avete fatta era quella di DISTRUGGERE L’EDEN ROCK!!!!VERGOGNATEVI!!!!

  • Mi sembra che Pecci non abbia capito del perchè molti hanno votato per eleggere come sindaco Ansideri. Quello di cui ora parla, non può essere rivolto al presente ma certamente ad un passato non tanto remoto. Lasci stare le critiche, poichè sono solo un revival di cose che si spera non ritornino più nell’amministrazione di Bastia.

  • MA CHE FACCIA TOSTA !!! Quelli in via Irlanda non sono spazi verdi E TU PECCI LO SAI BENE !! Ma tu e la tua vecchia amministrazione avete dato un PERMESSO per costruire un centro commerciale nello SPAZIO VERDE DI VIA IRLANDA!!! Vergognati, un consigliere che MENTE SPUDORATAMENTE !! E poi … perchè non racconti tutti i soldi sprecati per la ex pelliccioli ?? Il comune dona lo stabile alla usl, poi lo ricompra … ammazza CHE AMMINISTRATORI oculati quelli di sinistra … uno spreco di soldi dei cittadini bastioli … Ma perchè su queste stupidaggini il centro-destra non tappezza Bastia di manifesti per SBUGIARDARLI ??? Sindaco sveglia !!!

  • ahahahahahah a idee so bravi però!!!

  • Ormai il consigliere Pecci rasenta l’assurdo ed il ridicolo !! Con queste dichiarazioni ha toccato il fondo del fondo … Un consiglio spassionato, SI DIMETTA !! Ma dico io si possono dire tante bugie tutte insieme ?? E quello che dice è smentibile dalle carte che si trovano nel palazzo comunale … Comunque grazie Pecci, il tuo contributo alla campagna elettorale del centro-destra è molto utile !!

  • aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Caro Sig. P…i la mattina alle ore 10 si va a lavorare non da Mela con l’auto Telecom e stare a parlare per un bel pezzo fuori ma quando lavori?
    Certo come il tuo capo ferroviere che non ha lavorato mai
    ma stai zitto che è meglio.

  • Come non detto provano a prendersi, come sempre, i meriti del lavoro degli altri.
    Per anni la sinistra bastiola ha volutamente intrecciato i vari progetti di recupero dell’area dell’ ex tabacchificio ed oggi che il problema viene risolto provano a prendersene i meriti.
    La solita, vecchia politica.
    Difficilmente cambieranno visto che a dettare loro la linea politica è il vecchio-nuovo del potere bastiolo negli ultimi 30 anni.

  • @franchigia: Tu per vedere P. sei arrivato prima e partito dopo…………? che fai il guardone di lavoro!!!!!!!!!!

  • @MM:Ti rispondo educatamente prima di tutto dopo aver lavorato 40 anni mi merito di stare anche a spasso qualche volta e fatto strano incontro questi signori che durante il lavoro fanno queste cose e per dirti una mattina passando con l’auto due volte in via Roma ho visto il tuo caro Dott.di partito attraversare la strada nelle vicinanze dell’ufficio tutte e due le volte sempre in questi orari per andare al bar allora vedi che è un vizio tanto a loro nessuno li controlla e i guardoni sono i tuoi compagni che hanno rovinato Bastia arricchendosi, conoscendoli quando non erano ancora in Comune ( miserabili come Me erano) se vuoi capire???????
    Ti saluto civilmente queste sono i miei pensieri da cittadino Bastiolo puro sangue.

  • Franchigia non ti preoccupare ad averne di guardoni che controllano queste cose.
    Hanno basato per decenni la politica sulle assunzioni nel pubblico creandosi una rete di favoritismi con conseguente controllo di procedimenti e ritorno in voti.
    Hanno basato la politica facendo favori alle famiglie numerose sempre per avere voti e usare la formula più amici più controllo.
    Si può fare politica in questi termini?, a Bastia è successo per 40 anni era ora di interrompere questa catena, bisogna disintossicarci da questo sistema.
    Allora ben vengano i guardoni che controllano, ben vengano perchè in fondo sono i cittadini che li pagano ed è giusto che controllino dove vanno i soldi pubblici.

  • @Bastiolo: Sono daccordo sul tipo di politica e sulla gestione amministrativa allegra della sinistra negli ultimi 30 anni ma dovresti evidenziare anche un altro problema.
    Oggi a Bastia, il Partito Denocratico ha da poco una vecchia-nuova direzione politca che si riflette, totalmete, a sua immagine e somiglianza.
    Ora, come possono parlare di cambiamento e di nuova credibilità se, il loro UNTORE, è colui che per circa 30 anni è stato il profeta indiscusso di quel tipo di politica e di amministrazione ?

  • @Bastiolo: Voglio solo dire che dovete smetterla però di dire che la sinistra per voti faceva assunzioni ecc……. anche a livello nazionale è lo stesso sinistra e destra vedi il comune di Roma! O NO?.
    tutti sono uguali sx e dx quando hanno QUELLA poltrone sono ingestibili.
    E fanno di tutto pur di gestire i voti e/o consensi cioè fare le cose perbene ok, ma anche aiutare per AVERE.

  • Credo che prima di giudicare le persone sul piano personale bisogna pensarci un pò di più. Pecci è criticabile quanto si vuole sul piano politico ed io sono il primo a farlo, ma dal punto di vista professionale, come dissi anche per Ciotti, non credo di esserne autorizzato. E poi tanti anni addietro Uno molto importante disse “chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Io non sono in grado di scagliarla, poichè sicuramente quello che ho fatto lo potevo forse fare meglio, e così tutti voi. Inoltre a ragione “Federico”, la poltrona porta spesso sia a dx che a sx ad approfittarne, poichè il rimanere impuniti è la prassi più in voga nel nostro paese, e non, come si usa spesso dire, per colpa dei magistrati.

  • Non si giudica nessuno, si giudica un malcostume che abbiamo in italia e soprattutto nel centro sud, il clientelarismo, un malcostume che danneggia tutti, bisogna che sia il merito e l’obbiettività ad essere premiata, non l’amicizia o l’appartenenza ad un partito.
    Non facciamo finta di niente e siamo sinceri, la frase tipica è se trovo un posto pubblico ho risolto, stipendio, sicurezza, e nessun padrone.
    E a sinistra è molto diffusa questa pratica soprattutto in umbria la rossa.
    Non bisogna certo generalizzare per carità, ma ad alcuni dipendenti pubblici va fatto capire che svolgono un servizio importante per i cittadini e percepiscono lo stipendio grazie alle tasse che pagano i cittadini, è un diritto che un cittadino controlli l’operato di un dipendente che presta servizio pubblico.

  • Quello che le contesto è il fatto che si usa il sostantivo sx per catalogare un malcostume, senza considerare il fatto che il degrado, da noi, proviene da molto lontano ed è figlio di una politica fatta di clientelismi (DC, PSI, PCI, P2, IOR, Servizi segreti deviati, Varie lobby massoniche ecc. ecc.). Oggi mi sembra che a livello nazionale e anche nelle amministrazioni locali di Dx e Sx, il malcostume, il raggiro delle regole è trasversale, sia per chi detetiene potere e per coloro che lo hanno avuto. A Bastia vi è stato un monopolio per decenni della sx, ma non per questo bisogna ignorare quello che di buono è stato fatto; è altresì vero che negli ultimi anni il potere (amministrazine dei beni comuni) è stato gestito malissimo e per questo è arrivata la giusta punizione.

  • @Bastiolo: Le faccio presente che Lei ha ragione nel dire che a Dx e Sx ci saranno sempre dei favori ma Io personalmente Le voglio far presente quello che mi è successo a Me qualche anno fa.
    Quando mia figlia ha preso il diplomo sono andato in Comune a chiedere solamente se c’erano possibilita’ di fare domanda x lavori provvisori in Comune . La sua risposta è stata che non esistevano questa possibilita’ in quel Municipio.
    Poi ho visto che sono entrati tutti i giorni nuovi impiegati,senza concorso magari 3 mesi rinnovabili certamente questi sono solamente di una certa direzione politica he sappiamo benissimo ecco io mi attengo a quello che mi è successo a ME.

  • @federico: Ma qui si fa riferimento a Bastia … e la sinistra bastiola ha esercitato il clientelismo politico … favori in cambio di voti !! Pecci sul piano umano e personale nonha il diritto di essere da noi giudicato … sul piano politico sì, e il mio giudizio è 4- su una scala da 1 a 10 !! E sono stato di manica larga !!

  • @ZioBenito: ..andate alla Leroy Merlin e poi ditemi come funziona il clientelismo politico di destra! 😉

  • X Het Oog:
    Ragioni con i paraocchi, caro amico. Alla laroy marlen ci sono tanti compagni e anche i figli di chi si e’ steso in piazza per fermare in segno di protesta le auto.
    Forse occuparsi di politica vuol dire rimanere disoccupato a vita x lui e le famiglia?
    Non fare l’ipocrita, lo sai benissimo!

  • @Het Oog: visto che lancia il sasso faccia anche i nomi……

  • @Pippo: Assolutamente no Pippo, uno non deve rimanere disoccupato..fare dei “favori” è nella cultura italiana (centro meridionale)..che piaccia o meno..io dico purtroppo è nella cultura italiana..e, concordando con federico, non si può fare un’accusa rivolta solo ad una parte politica..

  • @Het Oog: Vai in biblioteca, vai in comune, vai alla gesenu, vai all’umbracque, vai in regione, vai alla provincia, vai alla usl e poi mi dici come funziona il clientelismo di centro-sinistra !!

  • @ZioBenito: Ti ho già spiegato che concordo con quanto detto da federico..qui c’è e c’è stato clientelismo di centro sinistra (non lo nego come vedi)perchè l’umbria, la provincia e il comune sono (o erano) di sinistra.Ma non facciamo i moralizzatori..perchè se vai alla leroy merlin (non faccio nomi semplicemente perchè non li so) troverai diversi ragazzi/e che erano nella lista dei giovani per ansideri..ma ovviamente questo è puramente casuale..dico solo che uno (sia di dx che di sx) dovrebbe premiare i meriti..non il colore politico o le parentele!

  • @Het Oog: falso falso… solo una giovane è stata assunta dei giovani, non diversi!! e a differenza di altri, la signorina si è fatta 4 colloqui per un contratto a 6 mesi.. quindi invece di dire le c… informati o taci…. perchè non dici dei raccomandati da voi, assunti senza neanche fare un colloquio? quando la smetterete di fare disinformazione sarà sempre troppo tardi!!!!!

  • @giovane bastiolo:falso forse sei tu oppure non le sai tutte, date retta tutti sono uguali sx e dx clientelismo puro, che sia normale è brutto dirlo ma se per 46 anni ha governato la sx è pieno di favoreggiamenti, adesso tocca alla dx……

  • @giovane bastiolo: Caro giovane bastiolo..non parlare dei raccomandati “da noi”..perchè se leggi tutti i post che ho scritto capisci che io non ho un noi dietro..e non sono certo raccomandato o a favore delle raccomandazioni..forse mi sbaglierò..sarà successo solo che diversi ragazzi/e del tuo gruppo andavano in giro con la divisa della Leroy Merlin dentro la Leory Merlin..sarà stato solo per solidarietà con la ragazza assunta con i 4 colloqui..

  • @federico:Bisogna premettere che la Leroy Merlin è una azienda privata e assume chi vuole, inoltre prima di sparare bisognerebbe accertarsi se ha fatto i colloqui come tutti gli altri assunti, se si perchè non dovrebbe lavorare è un cittadino come gli altri da qualche parte dovrà lavorare, se no gli elettori sceglieranno se rieleggerlo o meno. In fondo non è mica stata assunta in Regione, Provincia, Comune, Asl, Umbra acque, Telecom, ecc. ecc…
    La distorsione sta nelle aziende pubbliche dove in tutti questi anni, spero non volutamente si è formata una vera e propria rete di assunzioni di sx e conseguente controllo e favori, mandate a casa i vostri e poi se ne parla, sarebbe un vero e proprio dissanguamento.Siate onesti su questo punto, questa è più una pratica del vecchio PCI (DS-PD), PSI, DC, ecc…, il centrodestra è interessato in minima parte.
    Cominciamo a cambiare cultura che è meglio per tutti.

  • @Bastiolo:..qui c’è un favoritismo di sinistra perchè ha governato e governa la sinistra..se vai dove ha governato e governa la destra c’è un favoritismo di destra (basta che fai 7kilometri e arrivi a Assisi)..il problema non è politico..ma culturale..il problema non sta nei nomi(o chi per loro) della situazione..il problema è culturale..si premia il favore in termini di voto o di parentele..e non il merito..e chi ci resta incu–to sono sempre i giovani..

  • Franchigia forse sta sbagliando persona.
    Concordo con Het Oog che chi rimane fregato siano sempre i giovani ed è triste perchè rappresentano il futuro, un po’ meno su Assisi dove negli anni si sono alternate destra e sinistra non è stata una egemonia di destra ma un’alternanza.
    Questa del favoritismo è un brutto modo di fare del centro-sud, se non si ristabilisce il merito andremo sempre in calando. Come cittadini dobbiamo vigilare che i nostri amministratori sia a dx che a sx si comportino correttamente, l’unica arma che abbiamo per controllarli e farli migliorare è il voto, se non si comportano adeguatamente il popolo che è sovrano li manda a casa, deve finire questa favola dell’uomo di potere, del favore. Una buona amministrazione giova a tutti, come una cattiva porta danno a tutti, sono chiamati ad amministrare la cosa pubblica e devono farlo al meglio.
    Penso che questi siano i valori dell’amministrazione di Bastia, li ho votati su questi principi.

  • @Het Oog: smettetela di dire le ca…e!! perchè io a differenza vostra vi posso fare i nomi e i cognomi del mio gruppo e dirvi quello che fanno.. ok? se lei cerca di prendermi per il c…o se lo scordi!!! la leroy non dà le divise a tutti per andarci in giro, le dà hai dipendenti!!!! e le riibadisco che solo una è assunta!!!! se non ci crede proporrò al mio gruppo di fare un articolo nei giornali con nomi e cognomi dei componenti e le varie posizioni lavorative o di studio, cosi mettiamo a tacere ste chiacchiere e vi smentiremo subito!!!

  • @giovane bastiolo:..fai pure i nomi e i cognomi..con quello che fanno o hanno fatto..e smentiscimi subito..sta di fatto che io almeno 4 o 5 del tuo gruppo con la divisa della leroy merlin alla leroy merlin in 3 occasioni diverse ce li ho visti..ripeto..forse solidarizzavano con la ragazza assunta con 4 colloqui..

  • Leggendo i commenti relativi alla mia persona ed alla mia famiglia ritengo di aver subito una evidente diffamazione a mezzo stampa. Avvicinare il mio nome a parole quali “clientelismo puro” e “favoreggiamento” è un atto palesemente lesivo della mia onorabilità. Oltre a rigettare fermamente le infamanti accuse invito i signori che si firmano “Federico” e “Het Oog” a fornire le proprie generalità, quale atto di trasparenza e chiarezza. In ogni caso procederemo interpellando l’amministratore del blog e la polizia postale per preparare le successive comunicazioni alla magistratura.

  • @Luca Livieri: ..non mi risulta di aver usato termini diffamatori nei suoi confronti, nè di nessun altro..nè tantomeno di aver messo in discussione la sua onorabilità..se legge i post si accorgerà che non ho usato il suo nome accostandolo a termini quali clientelismo o favoreggiamento..del resto neanche la conosco..ho citato il suo nome unicamente perchè l’ho ripreso da un commento..le chiedo scusa se si è sentito offeso..non era certo quella la mia intenzione..

  • @Luca Livieri: Lasci perde, non li consideri neanche…. l’ importante è che loro ci credano e che siano convinti di certe cose.. noi abbiamo la coscienza apposto altri non lo sò e neanche mi interessa…

  • @Luca Livieri: mi scuso anchio, ma ho solo risposto a quello che dicono gli altri sul blog, fare nomi non diffamando, non mi sembra da denuncia comunque mi scuso visto che non la conosco neanche io lo saputo solo leggendolo da altri che lo avevano citato in altri articoli.

  • I commenti hanno distolto la vera motivazione dell’articolo … dalle bugie del consigliere Pecci si è passati al clientelismo di partito, evidente nella sinistra bastiola e “inesistente” nell’amministrazione attuale !… La mia solidarità all’assessore Livieri al quale dico: Assessore ci vorrebbe proprio un “recupero culturale” della politica … e ci siamo capiti !!

  • In merito ai commenti di ieri vorrei solo specificare che i 2 nomi che ho riportato non volevano essere esempi di persone associabili a termini quali favoritismo o clientelismo..ma semplicemente erano usati per associarli al contesto politico di turno nella sua generalità..per affermare che il favoritismo è un problema che non dipende dai politici di turno, siano essi di destra o di sinistra, quanto da un contesto culturale. Se il mio commento poteva essere mal interpretato, ho inteso ora chiarirlo. Rinnovo le scuse all’Assessore se si è ritenuto offeso.

comments (38)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.