B2 femminile Le ragazze di Ricci sbancano Terni: 0-3

TERNI – I sistemi di sicurezza della Crediumbria Ternana non reggono nel derby umbro e le cugine della Edilizia Passeri Bastia saccheggiano le casse a piene mani (0-3).Un duello impari a giudicare dalla classifica che metteva in palio punti molto pesanti tra due antagoniste con obiettivi diametralmente opposti nel campionato di serie B2 femminile. Dopo il fischio d’inizio Bastia è subito aggressiva (3-6), capitan Uccellani (4 punti nel set d’apertura) sale in cattedra e allunga le distanze (6-13), le ternane perdono la bussola e affondano inesorabilmente (8-16), per la Crediumbria è notte fonda ed il parziale è chiuso dal muro di Lorio. Al rientro in campo la musica è diversa, Terni prova a fare la voce grossa (4-0), la risposta delle ospiti è immediata con Lorio che ribalta in un attimo (6-7), tra le locali entra Tramontozzi nel ruolo di opposta ma Mezzasoma e Miccadei mettono le ali alla Edilizia Passeri (13-20), un risveglio di Terni ed una ricezione ospite che non arriva più regolarmente causa un passaggio a vuoto che riapre la gara (20-20), entra Crisanti per Bucciarelli per cambiare qualcosa in regia ma è Miccadei ad incidere nuovamente e Mezzasoma firma il raddoppio.Bastia comincia bene anche nel terzo periodo (1-3), ma le gemelle Scarpa sono più determinate che mai e conquistano il comando delle operazioni (8-4), le centrali rossoverdi Testasecca e Muzi trovano continuità e scavano il solco (13-6), sul punteggio di 16-9 torna in campo Bucciarelli ma è con la battuta di Mezzasoma che le ospiti si riportano sotto (16-14), Terni non demorde e prova a ripartire (18-14),Ricci getta nella mischia Fongo che opera egregiamente in ricezione e difesa consentendo a Miccadei d’impattare (19-19), un ulteriore allungo di Terni guadagna due lunghezze ma la strepitosa Mezzasoma rimette in asse (23-23), si lotta strenuamente e sul 26 pari, un muro della Lorio ed un mano e fuori Miccadei chiudono i conti.

TERNANA: Testasecca 10, Scarpa I. 9, Muzi 8, Scarpa E. 6, Uti 4, Corazza 4, Tramontozzi 4,Battistoni. n.e. – Ercolani, Giusti,Cardarelli, Venturi. All. Andrea Broccoletti.

BASTIA: Mezzasoma 19, Miccadei 11, Lorio 10, Uccellani 9,Cerbella 6, Bucciarelli 3, Gagliardi(L), Fongo, Crisanti. n.e.- Uccellani G., Segoloni. All.Gian Luca Ricci.

ARBITRI: Lorena Diaferia e Serena Salvati. PARZIALI SET: 13-25; 22-25;26-28

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.