Il coordinatore Pd in campo contro la riapertura di Piazza Mazzini
BASTIA UMBRA – Vannio Brozzi, coordinatore comunale del Partito democratico, commenta con soddisfazione la prima sessione di raccolta di firme di quanti sono in disaccordo con la decisione della giunta Ansideri di riaprire piazza Mazzini al traffico degli automezzi.
“La giornata si è aperta – racconta Brozzi – con la declamazione di un bando in cui, tra il serio e il faceto, abbiamo ribadito le motivazioni che spingono non solo il nostro partito, ma anche tutte le rappresentanze politiche di centrosinistra a contrastare questa scelta del governo di maggioranza. A questa iniziativa si aggiungeranno altre occasioni per raccogliere firme, per poi
cercare di tirare le somme in sede di un convegno organizzato ad hoc, probabilmente verso il 10 febbraio, occasione cui inviteremo tutti, amministrazione comunale compresa, a esprimere la propria opinione sull’argomento, per provare a tirare le fila e formulare una proposta che sia una valida alternativa alla riapertura al traffico di piazza Mazzini”. Con queste parole il coordinatore Brozzi aggiunge dettagli a ciò che aveva già affermato in sede di conferenza stampa sul tema:
“Riaprire la piazza al traffico farà sì che non solo il capoluogo,ma tutto il territorio comunale verrà a perdere il suo principale luogo d’incontro e socializzazione. Va bene cercare una strategia per rivitalizzare il centro storico, ma di certo non riesumando tecniche già constatate fallimentari in passato.Inoltre, c’è da dire che un’amministrazione comunale non può pensare di declinare la soluzione di un problema così complesso semplicemente applicando un provvedimento riguardante la mobilità; tanti soldi ancora vanno investiti per riqualificare il centro storico, soprattutto per quanto riguarda i vicoli ancora lasciati in stato di abbandono e degrado”.
Ma la Gattucci era lì, o glilo ha raccontato Brozzi?
Sono passato un paio di volte, sette partiti messi insieme hanno totalizzato 40 persone.
Tolti i consiglieri comunali, i segretari dei partiti stessi, i napoletani convocati per ringraziare dei lavori concessi da B. quando amministrava, i dipendenti regionali a part-time. Di cittadini veramente pochi, una 20ntina.
La giornalista poi dovrebbe studiare, Bastia è rimasta fuori dai finanziamenti Regionali per i rifacimenti dei Centri Storici. Fatto accaduto nel 2000, proprio quando B. era Consigliere Regionale.
Cittadini interessati dalla problematica zero.
Politicanti di varia categoria ( vedi elenco di Totò ) 30 circa.
Il vecchio/nuovo del Partito Democratico sa vendere bene il fumo che fa alzare da altri per evitare che Lui si bruci.
L’ impatto dell’ iniziativa nella gente è zero ma per il vecchio/nuovo è ossigeno che gli serve per mentenersi vivo.
L’ altra sinistra presente una disgrazia tutti con la testa sotto i piedi del santone Brozzi. VERGOGNA
Visto il proclamo … perchè non ci fanno vedere le firme raccolte ?? Perchè sì e no arrivano a 40-50 e non di più !! Vero Brozzi ?? Tu fai il furbo, ma c’è chi è più furbo di te, … alle 18 non c’era più nessuno a raccogliere le firme, perchè nessuno firmava!! Tu e la giornalista state facendo certe figuracce da pellari con questi articoli !!!
“La piazza luogo d’incontro e socializzazione” … si ma di extracomunitari !
Se vede che zeppavagone a Bastia non c’è da parecchi anni !
Avanti così.
Anche io sono passato per la piazza e esclusi i consiglieri ed i segretari (più qualche membro di sezione) non c’era nessuno o meglio c’era gente ma erano tutti dediti ad altre attività e nessuno si filava la manifestazione comunque si sa che il corriere dell’umbria è sempre stato orientato a sinistra si veda la delicatezza con cui ha trattato il caso Sanitopoli o con cui tratta tutti i vari guai delle amministrazioni di sinistra (tipo Perugia) mentre con quelle di destra (sopratutto Todi) va sempre molto più pesante.
Ma perchè a Bastia esiste ancora qualche persona che liberamente potrebbe firmare un documento proposto e poi usato da Brozzi ???
Quel tempo è la presitoria di Bastia ormai è finita la cuccagna dei creduloni e la viltà dei costretti.
Nessuno firma per una persona od un partito ormai per niente crdibili.
@Passante n°2: L’attuale direttora del Corriere dell’Umbria (Mossuto) per un periodo è stata consulente addetto stampa della Lorenzetti…
@carla</a
aaah!!!!