BASTIA UMBRA MOMENTI DI CONFRONTO Laboratorio di arteterapia Il Palio ora incontra le scuole.L’ENTE PALIO San Michele ha varato una nuova iniziativa interamente dedicata ai bambini per stimolarne l’emotività, la creatività, l’arte motoria e teatrale. Si tratta del laboratorio di arteterapia, creato sulla base del successo ottenuto dall’estemporanea di pittura che ha coinvolto numerosi bambini lo scorso settembre durante i festeggiamenti del Palio San Michele. L’attività rientra nell’ambito del progetto «Il Palio incontra le scuole», che prevede momenti di incontro e partecipazione attiva per i più piccoli.
Al laboratorio, tenuto da Marta Sebben, partecipano 76 alunni di tre classi IV della scuola primaria «Don Bosco» di Bastia e si compone di 20 incontri svolti in orario scolastico. Nella prima fase vengono approfonditi i vari aspetti dell’arteterapia.
Nella seconda parte del laboratorio si passa alla preparazione di uno spettacolo teatrale, dalla sceneggiatura, alla scenografia alla musica. Lo spettacolo finale sarà rappresentato dai bambini al cinema teatro Esperia, nella giornata conclusiva prevista i primi di maggio.
m.s.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.