Eccellenza In campo anche la GrifoPonte a caccia del riscatto contro il Bastia. Sfida salvezza fra Casa del Diavolo e Collepepe
Tre i recuperi in programma: i ragazzi di Balducci a Cannara per consolidare la zona playoff
PERUGIA – Natale è alle porte, ma c’è chi ancora non sa che cosa troverà sotto l’albero.
Molto dipenderà dall’esito delle ultime gare dell’anno di Eccellenza, buone per provare a capire che cosa riserverà il 2011, ma soprattutto per stabilire chi andrà in vacanza senza troppi pensieri e chi vedrà le proprie feste tempestate da nefasti presagi. I recuperi (fischio di inizio alle 14.45) promettono non tanto di dare sentenze, ma almeno di fare chiarezza sia in cima che in coda.
CANNARA-GUALDO – Si fosse giocata il 28 novembre, la sfida dello “Spoletini” avrebbe avuto probabilmente tutto un altro significato.
Perché allora il Cannara era una squadra a caccia della sua identità, mentre adesso viaggia ad una media punti playoff (8 quelli conquistati nelle ulti-me quattro gare dopo che nelle precedenti 11 i punti raccolti erano stati appena 5), a riprova del fatto che la banda Roscini è capace di tutto, come dimostra il 2-0 rifilato all’Angelana.
Certo anche il Gualdo ha i suoi buoni motivi per pensare in grande: il successo colto in extremis contro la GrifoPonteTorgiano ha spedito i biancorossi al quarto posto e un’altra vittoria consentirebbe loro di mettere nel mirino anche l’ultimo gradino del podio, poiché la Tiberis a quel punto disterebbe appena un paio di punti.
L’occasione, insomma, è quanto mai propizia per l’undici di Balducci, ma a Cannara sognano un altro sgarbo ad una candidata playoff per continuare l’operazione risalita, anche se Roscini deve rinunciare allo squalificato Ambrogioni.
Arbitra Lancia di Foligno, gli assistenti sono Pierotti di Gubbio e Morello di Perugia.
GRIFO PONTETORGIANO-BASTIA – L’ultima chiamata per il Bastia (o qualcosa di simile), l’ora di un pronto riscatto per la Grifo-PonteTorgiano. In casa blu-cerchiata il recupero calza a pennello, perché i rimpianti per il ko subito a Gualdo finalmente lasceranno spazio al calcio giocato.
Troppo grande la delusione per un pari sfuggito di mano quando il punto pareva già aver messo piede sul pullman che avrebbe ricondotto i blu-cerchiati a casa, chiamati comunque a mandare un segnale dopo che nelle ultime tre gare hanno raccolto appena un punto.
I bastioli, al contrario, sanno che quella odierna potrebbe essere davvero l’ultima chance per rientrare nel discorso playoff: l’andamento discontinuo che ha contraddistinto la stagione biancorossa “obbliga” ragazzi di Tasso a chiudere il 2010 con un colpo di coda, puntando a sfatare il tabù trasferta che li vede ancora a secco di vittorie dopo 7 gare disputate (5 pari e 2 ko). Con gli arrivi di Magionami e Borrelli comunque c’è grande fiducia in casa biancorossa anche se, la tappa odierna al Braca, sarà di quelle da non sbagliare assolutamente.
Arbitra Viotti di Tivoli, gli assistenti sono Molari e Meniconi di Foligno.
VIS CASA DEL DIAVOLO-COLLEPEPE – Chiama-telo spareggio o come vi pare, ma questo ha tutta l’aria (per il momento) di essere un antipasto playout.
Sfida ovviamente dal pronostico incerto, perché se è vero che il Casa del Diavolo negli scontri diretti ha dimostrato di riuscire spesso a spuntarla (vedi i successi contro Am 98 e San Marco Juventina), è altrettanto vero che il Collepepe (che non vince da 40 giorni) ha trovato una certa solidità difensiva (appena un gol subito negli ultimi 270’) e Poponi ha già fatto capire che questa gara in casa biancoverde è vissuta alla stregua di un dentro e fuori. Bazzurri e i suoi vogliono chiudere bene l’anno e dimenticare le polemiche di domenica scorsa nel ko di Marsciano, ma il pronostico è quanto mai incerto. Il pari all’ultimo minuto di sabato scorso a Bastia è quanto di meglio potesse esserci per il Collepepe.
Terna tutta perugina: arbitra Rapetti, assistenti Spena e Marcomigni di Perugia.di ROBERTO BARBACCI
comments (0)
You must be logged in to post a comment.