«Zavota ha promosso un dibattito di basso profilo»
BASTIA UMBRA – Jacopo Cairoli, capogruppo del Pdl in consiglio comunale, risponde alle ultime dichiarazioni di Pd e Pri.
“Ci riserviamo di verificare con quali finanziamenti verranno realizzate le opere previste nel nuovo piano triennale adottato dalla giunta del sindaco Ansideri” ha tuonato Nicolò Violini, coordinatore comunale del Pd, affermazione cui Cairoli controbatte così: “Il Pd vedrà con quali finanziamenti saranno realizzate le opere in oggetto, ricordandogli che la situazione lasciata dalla passata amministrazione non è delle migliori”. Diverso il tono della risposta alle dichiarazioni di Marco Zavota, segretario della sezione bastiola del Pri, che ha commentato: “Ci tiriamo fuori dalla mediocrità politica che risiede nell’attuale consiglio comunale; non si può essere capogruppo della Popolo delle Libertà e tenere in tasca la tessera del Partito socialista”. “Il gruppo consiliare del Pdl ha letto con sorriso le ultime esternazioni piene di livore del signor Zavota – ha commentato Cairoli – crediamo che alla medio- crità politica che Zavota dice di notare in consiglio comunale stia contribuendo lui stesso, avendo promosso un dibattito politico di basso profilo. Per quanto riguarda la mia persona come capogruppo Pdl, ricordo che la regola statutaria di ogni partito prevede che si può essere iscritti a uno solo di questi; quindi, non è possibile avere due o più tessere politiche contemporaneamente. L’allusione del signor Zavota è quindi inconsistente e pretestuosa”.
Alberta Gattucci
Violini parla di finanziamenti perchè conosce la situazione lasciata dalla ex amministrazione, quindi sa che non ci sono i soldi, allora furbamente si chiede dove prenderanno i soldi questi del centro-destra? Innanzitutto prima ci spieghi lui come mai hanno lasciato i debiti da pagare … poi potrmmo domostrargli come si governa cercando di risparmiare e con spese ben oculate … esempio: la mezza notte bianca !!! Ma a loro gli rode questa cosa perchè non ci sono mai riusciti.
Che significa “ci riserviamo di verificare con quali finanziamenti verranno realizzate le opere previste nel nuovo piano triennale adottato dalla giunta del sindaco Ansideri”? Sicuramente la giunta Ansideri non farà rapine a mano armata. Purtroppo non potrà realizzare da subito quello quello che vorrebbe, considerata la disastrosa situazione eridata, frutto di 15 anni di governo incompetente.
Li abbiamo mandati a casa per svariati motivi, gli stessi che tirano fuori ad orologeria, la facessero finita e siano più seri questi piddini.
Sanno tutto e fanno finta di non sapere.
HANNO LASCIATO IL COMUNE SENZA SOLDI!!!!!!
E CON MOLTI PROBLEMI A CAUSA DELLA LORO INCOMPETENZA
Chi ha sottratto i soldi alle amministrazioni locali è stato l’attuale “GOVERNO FEDERALISTA”!!! L’erba alta ai bordi delle strade c’era prima delle elezioni e c’è adesso, i cimiteri come erano sono,chi fa l’opposizione può criticare chi deve amministrare deve parlare con i fatti. Siamo in attesa dei fatti
Condivido quanto affermato dal Pirata (ben tornato su queste pagine), anche se fare opposizione significa parlare di ciò che non va, ma con proposte reali e non solo con l’intento di dire questo o quello non va bene, ma spiegarne il perchè. Se non si fa questo, tutto ciò che si dice è pura demagogia a cui non crede più nessuno, basta vedere che fine ha fatto la sinistra di Bertinotti e company a livello nazionale. Dire no solo per il gusto di dirlo è controproducente sia per chi lo dice, ma soprattutto per quegli elettori che si aspettano qualcosa di diverso e più calzante con la realtà.
I progetti finanziati ha detto il Talpone e il Sindaco “hanno tutti la copertura finanziaria, solo che noi non li condividiamo”. Progetti che parlano di ampliamenti di scuole, rotatorie, verde, sistemazione di strade ecc.. Bene adesso farete il bilancio vostro e vedremo. Ricordo a tutti che il bilancio precedente è stato premiato, perchè virtuoso, con un ulteriore possibilità di spesa per 250.000 €. Che il Sindaco e il Talpone hanno possibilità di spendere adesso. Ragazzi sveglia. Stanno accontentando alcuni amici. E sono li per garantire un Business progettato l’ultimo consiglio comunale dell’era Bogliari.