Il primo documento programmatico della giunta Ansideri

BASTIA UMBRA (a.g.) – La giunta comunale di Bastia Umbra ha adottato il nuovo piano triennale delle opere pubbliche relativo al periodo che va dal 2010 al 2012. Il piano, che indica gli impegni futuri dell’amministrazione comunale bastiola, è il primo documento programmatico del governo Ansideri. L’atto dovrà rimanere in pubblicazione per sessanta giorni prima che si possa passare all’approvazione del bilancio preventivo 2010. “La condizione finanziaria del comune” rileva il sindaco Ansideri “soprattutto sul piano degli investimenti per opere pubbliche, presenta una situazione di problematicità. Ci siamo trovati con impegni di spesa decisi dalla precedente giunta Lombardi i cui pagamenti sono venuti a scadenza in questi mesi e nei prossimi, fino a tutto il 2010. Il Comune, tuttavia, avrebbe ulteriore possibilità di indebitamento, ma il rispetto delle norme del patto di stabilità finanziaria ci impedisce l’utilizzazione. Questo il contesto nel quale dobbiamo operare e intendiamo farlo con puntualità rispettando le procedure e i tempi, anche per quanto riguarda l’approvazione del bilancio annuale di previsione, sul quale intendiamo puntare per dare alla nostra azione amministrativa il massimo di incisività e concretezza”. Dal palazzo del municipio bastiolo si fa sapere che “istruzione, sociale e centro storico sono i settori di principale intervento indicati dal piano triennale, con la realizzazione della nuova scuola elementare di XXV Aprile, il recupero e la messa in sicurezza dell’ex chiesa di Sant’Angelo e il recupero funzionale dello stabile ex professionale di stato in piazza Umberto I per trasferirvi uffici e servizi comunali.

Loading

comments (7)

  • Ma non bisognava essere ottimisti e mostrare sorrisi a trentadue denti? Ad esempio, dove è finita la task force di professionisti che doveva sfruttare al meglio i finanziamenti europei? Comunque sia, rimango sempre dell’avviso che è ancora troppo presto per criticare puntualmente questa nuova amministrazione. Certo però che, al di là dei proclami e delle feste, si è visto ancora veramente poco.

  • scusa, ma le vecchie amministrazioni cosa hanno fatto oltre al rimandare i problemi o addirittura fregarsene? Questi sono 4 mesi che sono in carica!!! un pò di pazienza!!! dategli tempo e tra 1 anno o 2 si potra o criticare o applaudire la nuova amministrazio ne….

  • mi sembra una contraddizione bella e buona

  • Questa Amministrazione intanto ha il merito di non autocelebrarsi e di non avere la spocchia della precedente.
    E NON E’ POCO
    GLI AMMINISTRATORI SONO SCESI SULLA TERRA

  • Caro gb, l’altra amministrazione, proprio per quello che tu dici, è stata rimandata a casa. Ora c’è questa, e lo “ius murmurandi” spetta a ogni cittadino. Anzi, non è solo un diritto ma è, anche e soprattutto, un dovere civico.

  • E’ sicuramente un diritto e nessuno lo può vietare ma accusarli di inefficenza ecc… prima ancora di partire mi sembra alquanto ridcolo e poco costruttivo!!!! e poi io sono sempre per fare si critiche, ma con una proposta di soluzione dietro, altrimenti la critica è sterile….. cmq non ce l’ ho con te è che non se ne puo piu di tutte ste chiacchiere…. Poi chiedo ma il PD visto che sà tutte queste cose e scrive un articolo al giorno sollevando problemi, ma perchè non li ha risolti almeno non perdevano le elezioni!!! forse!!!!

  • Andreozzi, da che pulpito ……..
    avete orchestrato la questione discarica, avete svuotato le casse, avete fatto il porco comodo, ora parli di inefficenza? tu poi??? tu che stai con caimmi ????
    se fossi te non parlerei x vergogna, ma evidentemente non siamo tutti uguali.

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.