Michele ha ceduto l’attività nel mese di febbraio scorso

Novello vicino il banco gelati in via Roma

BASTIA UMBRA Nel 1971 Novello, conosciuto da tutti a Bastia, iniziò la sua attività di barista aprendo il famoso “Bar Total” lungo via Roma, al posto del “Bar Aquila“.
Per 15 anni Novello e la sua dolce metà, Annarita, gestirono l’attività con grande successo e in molti ricordano ancora il loro buonissimo gelato, la cortesia e la professionalità della coppia.
Nel 1986, Novello decise di cambiare location (in realtà di pochi metri) trasferendo il locale nei nuovi spazi commerciali dei palazzi Forini, chiamando il nuovo locale “Bar Roma“, prendendo spunto dalla principale via della città. Gelato, biliardo, sala giochi e il gioco delle carte hanno contraddistinto l’attività diventata, ormai, punto di incontro per molti bastioli.
Terminata l’esperienza del Bar Roma, Novello e famiglia decisero di prendere in gestione il “Bar della Stazione” di via Firenze inaugurando la nuova attività il 17 giugno 1993.
Novello, oggi in pensione, sempre elegante con il suo papillon, è stato “premiato” per anni dall’opinione pubblica locale per uno degli espressi migliori della città.
Nel 2015 ci fu il passaggio di testimone al figlio minore Michele che diede un nuovo nome al bar chiamandolo “Milk & coffee da Novello“.
Ora il bar di via Firenze è passato a un nuova gestione, D&D Caffè, ma il ricordo di Novello e la sua professionalità rimarranno per sempre.

Benedizione del nuovo Bar Roma con Don Francesco

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.