Bastia Umbra 6/02/2025
BASTIA UMBRA Abbiamo attentamente analizzato le Sue parole Caro Sindaco nel video che ha ritenuto di dover fare per fornire CHIAREZZA in merito alla questione T-red, e non possiamo far altro che constatare l’assoluta indifferenza nei confronti dei problemi dei Suoi concittadini e la supponenza ed offensività che traspaiono dal video stesso.
Rivolgendosi al Comitato, chiede di capire qual è lo scopo, qual è l’obbiettivo di questa propaganda?
Che non sia una propaganda Caro Sindaco, ma frutto del malcontento generale dei Suoi concittadini da Lei stesso generato, lo potrà appurare semplicemente leggendo tutte le sottoscrizioni della petizione, ove potrà agevolmente individuare molti Cittadini che hanno contribuito alla sua elezione a Sindaco di Bastia. Ma ricordi, Lei è Sindaco tanto di chi l’ha votata quanto di chi non l’ha votata, o almeno così dovrebbe essere.
Dichiara che quella del Comitato non è l’azione che serve ai cittadini per risolvere i problemi di cui Lei si sta occupando anche con molte energie. Ci scusi caro Sindaco per le forze che deve impiegare, ma le chiediamo come pensa di risolvere le difficoltà economiche di molte famiglie che dovranno pagare numerose multe e trovarsi senza patente, quali sono le Sue soluzioni per risolvere il problema dei suoi concittadini, perché purtroppo non ce ne risultano.
Non fa mai menzione, dell’iter amministrativo che ha portato all’installazione di questo T-red, non nomina nemmeno la mancanza dell’indispensabile Delibera di Giunta che avrebbe dovuto stabilire su quale impianto semaforico installare il dispositivo di rilevazione e renderlo legittimo. E guardi caro Sindaco che non è il Comitato a renderla necessaria ed imprescindibile ma quella Cassazione di cui lei fa finta di ignorare l’esistenza, ma che per fortuna trova applicazione nei Tribunali.
Quei Tribunali ai quali caro Sindaco Lei ha costretto molti Suoi concittadini a rivolgersi.
A Dicembre, in tempi non sospetti, prima che piovesse sulle teste dei Bastioli un fiume di multe, alcuni suoi concittadini le hanno inviato comunicazioni per lamentare un malfunzionamento dei tempi delle luci del semaforo, sa quando i suoi uffici hanno avuto il tempo di rispondere? Il 17 Gennaio!! Dopo aver spento il T-red.
Può trovare le comunicazioni agli atti degli uffici comunali, ma se avrà difficoltà a reperirle saremo lieti di fornirne copia.
E lei chiede al Comitato qual è il suo obbiettivo di propaganda?
Pensa forse che aver affidato il progetto di FATTIBILITA’ TECNICO-ECONOMICA della tanto agognata rotatoria possa essere soddisfacente??
Abbiamo chiesto nella petizione di modificare la priorità dell’opera, ma di questo non fa menzione alcuna rendendo del tutto evanescenti i tempi della realizzazione.
Abbiamo chiesto sempre nella petizione, una verifica congiunta dei tempi delle fasi e del corretto funzionamento dell’impianto semaforico così da verificare in trasparenza con i suoi concittadini, le molte segnalazioni che ci hanno fatto, ma si è affrettato a spegnere l’impianto. Anche di questo Lei non fa la benché minima menzione. Oggi quei controlli, immaginiamo, che non siano più possibili.
Abbiamo chiesto la disattivazione del T-red sino alla realizzazione della rotatoria, lei ha disposto la sospensione temporanea al fine di “riesaminare la documentazione amministrativa a corredo dei provvedimenti relativi al rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche”: è forse un modo elegante e celato per dire che Vi siete resi conto che manca la Delibera di Giunta?
Spieghi ai Suoi concittadini, perché ha determinato di “disattivare il rilevamento automatico delle infrazioni non adeguatamente supportato da attività di verifica e controllo” e cosa volevano dire esattamente i suoi uffici? Che forse si sono resi conto del malfunzionamento del semaforo?
Ha proseguito il video trasferendosi nel Suo ufficio armato di carte stradali e allora visto che le ha attentamente esaminate le chiediamo sig. Sindaco di rispondere a questa semplice domanda: quanti incidenti ci sono stati nell’incrocio in questione dal 1° ottobre 2024 visto che ci sono stati in pochi mesi quasi 2000 pirati della strada che hanno attraversato l’incrocio facendo infrazione?
Vorremmo riportare testualmente una sua frase per tentare di farle comprendere quanto possa essere stato offensivo nei confronti dei suoi concittadini: “…c’è stato detto di fare più pubblicità più informazione, ma il punto è che il codice della strada prevede alcune regole sui semafori, non è informazione, nel momento in cui acquisisci la patente ho informazioni che il codice della strada prevede di non passare col rosso…. Per Lei quindi i cittadini si dividono tra virtuosi (che capiscono e rispettano le regole) e dissoluti (che non sanno, non capiscono e se capiscono non rispettano le norme)
In quattro mesi non ha mai avuto un dubbio sul corretto funzionamento del sistema, nonostante il vorticoso aumento delle sanzioni?
Il suo unico approccio con la cittadinanza nell’installazione del T-Red è stato un avviso a mezzo Facebook ove veniva annunciato che dal 1° Ottobre il T-red iniziava a fare le multe!
Grazie infinite Sig. Sindaco ci ha veramente illuminato!
Il comitato cittadino SI ROTATORIA NO TRED San Lorenzo
comments (0)
You must be logged in to post a comment.