COMUNICATO STAMPA

Il Gruppo AGESCI Bastia 1 in collaborazione con l’associazione Energia&Sorrisi ODV avvia una nuova missione in Ucraina denominata “SPES Ucraina 2025” finalizzata ad aprire un corridoio umanitario nella regione di Leopoli.

Il 9 Febbraio 2025 prossimo due rappresentanti della Comunità Capi del gruppo scout di Bastia Umbra partiranno per l’Ucraina con Don Emanuele e con alcuni volontari di Energia&Sorrisi per visitare una comunità di suore che si occupa di soccorrere le necessità delle vedove e degli orfani di guerra. La missione ha scopo esplorativo per aprire un ponte umanitario. Già da questo momento verrà garantito un primo trasporto di aiuti a questa comunità.

Attenzione: per ora non è ancora prevista una raccolta di viveri e vestiario ma solo di liberalità per sostenere l’impresa.

Per chiunque volesse sostenere economicamente l’iniziativa sarà possibile indirizzare le vostre liberalità al seguente CCB:

AGESCI GRUPPO BASTIA UMBRA 1 IBAN: IT08E0301503200000003485139

Causale: “Missione Ucraina – erogazione liberale per attività formativa art. 83 del D.Lgs. 117/2017”

Sarà possibile avvalersi dei rimborsi fiscali previsti nella dichiarazione dei redditi per le liberalità ad enti no profit.

Per restare aggiornati su tutti gli sviluppi dell’iniziativa è possibile seguire il Canale Youtube “GRIDATELO DAI TETTI”.

Un’importante iniziativa che l’Amministrazione intende sostenere e promuovere e che riempie d’orgoglio la nostra Città. È sempre necessario valorizzare l’operato di ragazzi e ragazze, tutti giovanissimi che si spendono attivamente per costruire un’Europa di pace e solidarietà.

I nostri migliori auguri per questa grande esperienza!

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.