Bastia e le multe del T-Red Stasera riunione sui ricorsi
Si allarga il caso delle sanzioni ai semafori di via Hochberg: il comitato chiede l’intervento del prefetto. «Fare chiarezza, c’è chi ha ricevuto otto verbali»
BASTIA UMBRA – T-Red all’incrocio di via Hochberg, ancora mobilitazione dopo le polemiche e le prese di posizioni di questi giorni. Il comitato «Sì rotatoria – no Tred» ha chiesto un incontro urgente al Prefetto: tornerà a riunirsi questa sera al circolo ricreativo San Lorenzo dove sarà fatto il punto, a chi ha avuto multe – in un caso un cittadino ne ha ricevute otto -, su come ricorrere. Le rappresentati del comitato, dunque, hanno inviato una richiesta di incontro urgente via Pec al Prefetto. «E’ necessario che venga fatta chiarezza prima possibile – dice Paola Mela – per evitare ai tanti cittadini che si sono visti notificare i verbali, di generare delle ingiustizie tra chi ha pagato o intende pagare in misura ridotta e chi decide di fare ricorso per ottenere l’annullamento dei verbali, speriamo che il sindaco faccia in modo di accelerare i tempi e ottenere un punto fermo sulla legittimità dei verbali notificati ». «L’incertezza è massima tra i
cittadini sanzionati – aggiunge l’avvocato Katiuscia Malfetta – molti si rivolgono a noi per capire come comportarsi: pagare per non far lievitare l’importo o fare ricorso? Non credo serva molto tempo per verificare se esiste o no la delibera di giunta che individua il posizionamento dell’impianto, speriamo che il comune chiarisca presto, perché noi la delibera on line non l’abbiamo trovata e quindi in base ad alcune sentenze della Cassazione i verbali impugnati con i ricorsi potrebbero essere tutti annullati dal Giudice di Pace o dal Prefetto». Riguardo all’incontro odierno, chiunque intende fare ricorso dinanzi il Giudice di Pace ovvero al Prefetto dovrà consegnare copia delle multe ricevute, nonché copia del documento di identità.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.