Ansideri replica al segretario Brozzi
BASTIA UMBRA (al.ga.) – La sezione piddina fa sapere che Domenico Caprini, assessore alla viabilità della Provincia di Perugia, farà da tramite affinché venga istallata la segnaletica stradale per impedire il traffico dei mezzi pesanti all’interno del centro della frazione bastiola di Ospedalicchio. Il sindaco di Bastia Umbra commenta: “Ho già avuto i miei confronti con la popolazione ospedalicchiese e i cittadini sanno che mi sono preoccupato in prima persona di scrivere al presidente della giunta provinciale per risolvere i disagi che derivano dalla circolazione del traffico pesante”. In pratica, sia opposizione che maggioranza sono tese a individuare quali possono essere i provvedimenti utili a risolvere i disagi lamentati dai cittadini, entrambe comunicano le proprie azioni in merito, ma senza legarle minimamente fra loro, senza accennare a un minimo di confronto politico, senza suscitare un dibattito cittadino. Sembra quasi che la comunicazione istituzionale che proviene dal palazzo del municipio bastiolo, e che dovrebbe rappresentare la sintesi del confronto fra le diverse opinioni politiche, poco, pochissimo, quasi nulla abbia a che fare con l’azione del nuovo coordinamento del Partito Democratico guidato dal neo-eletto Vannio Brozzi. Dalla sezione piddina, infatti, giungono notizie non solo d’iniziativa, ma anche di soluzioni applicate concretamente alla realtà dei fatti, quasi come in alcune circostanze l’agire partitico fosse completamente slegato da quello istituzionale”. “In merito all’imminente apertura della viabilità di collegamento tra la strada statale 75 e l’aeroporto di Sant’Egidio, si è richiesto all’assessore Caprini di disporre l’installazione di adeguata segnaletica, per impedire il traffico ai mezzi pesanti nel centro di Ospedalicchio” si è fatto sapere dal gruppo piddino, mentre dal comune di Bastia Umbra, proprio non troppo tempo fa, si era reso noto: “Il sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, ha scritto al presidente della giunta provinciale di Perugia per l’adozione di provvedimenti che, vietando il transito dei mezzi pesanti, modifichino la situazione e, quindi, eliminino il disagio dei cittadini di Ospedalicchio”.

Corriere-2010-11-17-pag21

Loading

comments (8)

  • Ma ditemi , Brozzi si è già rieletto sindaco di Bastia?

  • ma che fanno sapere???? è da 1 mese che l’ ass. Caprini ha fatto accordi con l’ ass. Livieri….. ma che credono i piddini che appena messi i cartelli di divieto il merito se lo prendono loro??? ahahahhahahaha che coraggio….

  • No sindaco ma SIRE a vita.
    Comunque è la politica più vecchia del vecchio.
    Corre dietro ad una riunione dell’ amministrazione comunale che rappresenta tutti ed al sindaco Ansideri che scrive ed incontra la provincia per sollecitare una soluzione.
    Chiama nella sua ( perchè il partito è divenuto una proprietà )riunione lo stesso assessore che al sindaco ha dato ampie garanzie di soluzione.
    In sostanza dice che vuole fare ciò che il sindaco Ansideri ha già deciso e definito come fare.
    Se questo non è un modo vecchio allora mi sembra che sia prendere tutti per i fondelli.

  • E per i fondelli nessuno ci si fa piu prendere.
    Si dice il peccato ma non il peccatore. I nomi, o anche i cognomi!!???!! non serve sono ben noti da tempo a Bastia. So che ad Ospedalicchio state vivendo una situazione paradossale, come era Bastia fino alle ultime elezioni, siete ancora avvolti nella cortina di ferro c’è ancora il muro di Berlino. Liberatevi anche voi di questo gruppo di persone politicizzate che blocca e divide il vostro paese, che evoca le vecchie dittature comuniste e impedisce alle persone animate da buoni intenti di realizzarle. La festa manca da tanti anni (articolo del corriere dell’umbria del 12 ottobre 2010), non lo avete letto ad Ospedalicchio?, un motivo ci sarà, il motivo sta nelle persone che non sono animate da spirito compartecipativo ma hanno secondi fini e allontanano le altre, gli stessi fini per cui non erano presenti alla riunione, boicottaggio agli attuali rappresentanti, segnalazioni contro la parrocchia ecc…
    sveglia Ospedalicchiesi!!!.

  • E’ tipicamente comunista appropriarsi di meriti non propri quando c’è da guadagnare consensi… ma ormai siamo vaccinati e non ci fregano più. Approfitto per segnalare la realizzazione a Bastiola, in piazza, di un attraversamento pedonale a rilievo che funziona anche come rallentatore di traffico. Bene! Esattamente ciò che chiediamo da tempo per la piazza di Ospedalicchio. Rammento all’Ass.re Fratellini il solenne impegno preso in tal senso con i cittadini di Ospedalicchio nel corso dell’ultima assemblea presso il Circolo. Ne occorrerebbero almeno due: uno di fronte all’oratorio e uno di fronte all’asilo.

  • Attenzione sig Discontinuità, ci possono essere querele per quello che dice, darò già da oggi tutto in mano alla polizia postale.

  • Non difendo nessuno, ma non mi sembra che Discontinuità” abbia detto qualcosa di offensivo. Su questo blog abbiamo visto di molto peggio e nessuno si è mai risentito. Comunque, torno a ripetere in senso generico, che se uno non si presenta non può dire nulla di nessuno, prima dice chi è e poi accampa pretese, anche se in questo specifico caso, non vedo superati i limiti del giusto dibattito e critica.

  • Nessun problema.
    Non penso di offendere nessuno, scrivo ciò che penso in un luogo on-line libero e democratico.
    Se per caso ho offeso mi si dica dove e quando.
    Per inciso continuerò a dire ciò che penso.

comments (8)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.