BASTIA UMBRA – Dal 1 luglio al 31 agosto l’ufficio servizi scolastici invita gli utenti interessati a presentare la richiesta per il trasporto scolastico per l’anno 2009-2010.
Il servizio riguarda le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado ma con alcune distinzioni.
Per gli utenti frequentanti le scuole dell’infanzia e primaria (materna ed elementare) il servizio è garantito solo per coloro che frequentano la scuola di competenza, cioè quella più vicina alla propria residenza mentre per gli utenti delle scuole secondarie di primo grado (medie) il servizio è esteso ai residenti in tutte le zone del territorio comunale.
Per usufruire del servizio i genitori devono compilare e riconsegnare il modulo per la domanda nell’orario di apertura al pubblico dell’ufficio servizi scolastici (piano terra del municipio) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
Chi volesse usufruire di agevolazioni sulla tariffa dovrà presentare, congiuntamente alla domanda, l’attestazione Isee rilasciata da un Caaf (Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale).
Il servizio del trasporto pubblico per i ragazzi che vanno a scuola è da sempre ritenuto fondamentale dalle famiglie soprattutto residenti nelle zone più periferiche della città. I genitori, infatti, molto spesso hanno difficoltà ad accompagnare i bambini con l’auto per esigenze lavorative e, inoltre, non sempre sono liberi per andarli a prendere all’uscita. In più è anche un modo per sensibilizzare i bambini ad avere una maggiore autonomia.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.