Appello dei vertici del centrosinistra provinciale. Intanto si incontra con Ansideri in parrocchia
BASTIA UMBRA – Aristei corteggiatissima. Come successe nei mesi di preparazione alla campagna elettorale, la coalizione di centrosinistra continua a cercare un possibile contatto con le Liste Civiche. L’apparentamento è ambito e forse risulterà determinante per l’esito del ballottaggio; per questo, dopo un annuncio a mezzo stampa, il team diretto da Giuseppe Belli sta tentando di contattare la quota rosa della politica bastiola.
A sostegno dell’operazione si schierano anche i vertici del centrosinistra di Perugia, ovvero Alberto Stramaccioni, segretario provinciale del Pd, Aviano Rossi, coordinatore provinciale dell’Idv, Mario Fioriti, segretario provinciale di Sinistra e Libertà, Enrico Flamini, segretario provinciale del Prc, e Carmelita Casentino, segretario provinciale del PdCi, che, tramite comunicato congiunto fanno sapere: “Per quanto riguarda il ballottaggio in corso a Bastia Umbra, abbiamo deciso di lavorare unitariamente per ricomporre lo schieramento di centrosinistra, che è già risultato maggioritario al primo turno, al fine di sostenere e far vincere il candidato sindaco Antonio Criscuolo, che è espressione di una coalizione e di un programma che puntano a modernizzare l’assetto economico e sociale, oltre a qualificare la vita democratica e civile dell’intera comunità bastiola”.
Intenzioni che, almeno per il momento non sembrano sortire alcun effetto. Pare, infatti, che i componenti della Lista Civica, dopo un’ampia discussione avvenuta alla presenta del candidato sindaco Aristei, non abbiano intenzione di incontrare Criscuolo.
“Alla luce dei cinque anni di opposizione svolta in consiglio comunale e della recente campagna elettorale, esperienze che hanno palesemente dimostrato ai nostri occhi l’incapacità di governare delle ultime amministrazioni, credo non ci sia altro da aggiungere – dichiara Rosella Aristei – poi, non vedo perché Criscuolo voglia incontrarmi adesso, dal momento che nel corso della campagna elettorale ha dichiarato di ritenere tendenziosi i confronti pubblici tra candidati sindaci”. Nel frattempo, si è verificato un incontro informale tra Rosella Aristei e il candidato sindaco del centrodestra Stefano Ansideri, presso il centro parrocchiale, in occasione della festa in corso. Staremo a vedere come finirà.
Alberta Gattucci
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.