Atmosfera gioiosa e sguardi attenti sul campo. Un numeroso pubblico di bambini, giovani e adulti ha affollato martedì 2 giugno la tribuna dello Stadio Comunale di Bastia per assistere alla grande finale del “Torneo di calcetto femminile e calcio maschile” organizzato dall’Ente Palio di Bastia Umbra. Dalle partite di selezione svoltesi a maggio sono emerse le squadre in campo: alle 15 per la gara femminile si sono schierate ancora una volta le atlete del rione Sant’Angelo contro le rivali del rione Portella. Una partita combattuta a suon di gol, con la vittoria delle santangelane per 6-2.
Alle ore 16 il fischio dell’arbitro ha dato il via alla partita maschile: ancora in campo i giocatori del rione Portella, questa volta in sfida contro il rione San Rocco. La squadra dei blu ha mantenuto sempre il vantaggio, registrando un vittorioso 5-0.


Queste le due classifiche generali: per il “Torneo di calcio maschile” al 1° posto il rione Portella, al 2° San Rocco, al 3° Moncioveta e al 4° Sant’Angelo. Il “Torneo di calcetto femminile” è invece terminato con al 1° posto Sant’Angelo, al 2° Portella, al 3° Moncioveta e al 4° San Rocco.


Le coppe consegnate a tutti e quattro i rioni sono state offerte dalla Pro Loco di Bastia Umbra e da “L’Utensile”. Il negozio ”Intersport”, invece, ha offerto i palloni e un riconoscimento per il miglior portiere e miglior attaccante. I vincitori sono stati: per il “Torneo di calcio maschile”, miglior portiere Massimiliano Aristei (Portella) e miglior attaccante Mirko Maramigi (Sant’Angelo). Per il “Torneo di calcetto femminile” invece miglior portiere è stata Elisa Santi (Sant’Angelo) e miglior attaccante Chiara Proietti (Portella).


La giornata si è conclusa con il tipico rinfresco a base di “porchetta e vino”. Con l’occasione sono state raccolte generose offerte a favore dei terremotati d’Abruzzo, un’iniziativa che continuerà anche in occasione del Palio di settembre.


 


Ufficio stampa – Ente Palio
Sara Stangoni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.