L’APPUNTAMENTO


BASTIA – Giovedì, alle ore 21, presso la chiesa di san Michele Arcangelo a Bastia Umbra, l’associazione coro polifonico Città di Bastia Umbra presenta i Piccoli cantori e le Voci bianche del Coro Aurora in concerto. L’ospite della serata sarà il coro di Voci bianche “L. Migni” di Ospedalicchio. I due cori, diretti da Stefania Piccardi e Cristina Capano (che collaborerà anche come accompagnatrice al piano) eseguiranno in particolare brani di autori contemporanei che stanno dedicando il loro impegno alla produzione di musica per i bambini: Andrea Basevi, Enrica Balasso, Marco Buccolo,Cristina Ganzerla,Mario Lanaro, Paolo Lucci ,Francesco Stillitano e Tullio Visioli.
Il coro Aurora ha avuto successo su venti corali a “Il Garda in Coro”, quinto concorso nazionale corale per Voci bianche di Mal
cesine sul Garda, conseguendo ben tre premi: Categoria repertorio sacro 3° classificato, Categoria repertorio profano 2° classificato, e migliore esecuzione di un brano tratto da “Giro giro Canto” per il brano “Il fantasma del Castello” di Balasso. Inoltre il coro sabato scorso ha partecipato come esecutore alla rassegna nazionale composizione “Primesecuzioni” ,organizzato a Roma dal Centro di attività musicali Aureliano.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.