Protestano alcuni cittadini per l’inutile spreco
BASTIA UMBRA (a.g.) – Giungono segnalazioni in merito all’irrigazione svolta presso lo spazio verde della rotatoria che si trova all’ingresso della vecchia zona industriale. Un cittadino bastiolo denuncia: “Voglio segnalare il grande spreco d’acqua che, in modo particolare nei giorni di sabato e domenica appena trascorsi, si è perpetrato presso la rotatoria che si trova in prossimità dell’Umbriafiere. Gli irrigatori, infatti, sono rimasti in attività per almeno oltre quarantotto ore, rimanendo funzionanti dalle prime ore del giorno fino alle ore crepuscolari. Mi sono preoccupato di scattare delle fotografie per testimoniare il tutto, specie l’acqua che è fuoriuscita dall’aiola della rotatoria per disperdersi nel catrame del manto stradale”. Tutte le rotatorie realizzate a favore dello smaltimento del traffico sono, di solito, adornate con del prato e, in molti casi, con l’impianto di fiori; per questo vengono inseriti nel terreno degli irrigatori che annaffino il verde. Questo nel corso del processo di costruzione fisica della rotatoria, che poi, in quasi tutti i casi, viene assegnata in gestione a uno sponsor, che, impiantando dei supporti pubblicitari all’interno del verde stesso, si occupa della gestione della manutenzione ordinaria dell’aiola. Nel caso specifico della rotatoria di via del Lavoro, sul prato non compare ancora alcun cartellone pubblicitario da cui si possa dedurre l’ente gestore della stessa area. Restano, quindi, da approfondire gestione della rotatoria con tanto di orari concordati per l’irrigazione del verde.
Ma il problema qual’ è ? l’ acqua sprecata (da vedere se è vero) o che ancora non c’è lo sponsor di qualcuno? e poi, anche se si sapesse?
il problema è che non capisci……
Se saranno scordati, capita a tutti.
oh, ooooooh, ciao genio!!!!! Siamo nervosetti!!!! Certo detto da te che non capisco, che ancora non sai quando va messa l’ H davanti alla A, è da prendere come un complimento!!!!!!!! abbiamo finito le cartucce da sparare o sono i primi sintomi di ritorno sulla terra e si prende coscienza che avete perso le elezioni e la popolazone non vi segue più? Oppure è solo perchè non sai più quello che dire? Va bè, ma ricordati non esagerare, perchè chi gioca con il fuoco va a finire che si brucia!!!!!!!!!
c’è poco da essersi scordati.. e poi è uno scandalo che non siano riusciti ad adoperare irrigatori con la giusta gittata e pressione, in maniera tale da evitare che l’acqua finisca in strada: non ci vuole mica un genio per capire come si fà!
……….allora faccia la proposta di sostuirli questi irrigatori, Lei può allora fornire le caratteristiche degli irrigatori idonei…..basterebbe allora indicarlo all’ufficio tecnico.
Qualche volta è difficile rispondere (non ne vale la pena), molto più difficile capire.