B1 maschile Successo casalingo (3-0) in gara 1 delle semifinali playoff, sabato in Puglia a caccia del pass


Bastia Umbra-Molfetta 3-0
PARZIALI: 25-17, 25-23, 25-20
SIR SAFETY BASTIA: Dani 8, Sabatini, Battilotti 10, Canalicchio ne, Soli 1, Arzeo ne, Barboni ne, Taba ne, Pignatti 18, Francesconi 9, Camardese, Scilì 10, Chiacchiarelli (Libero, 55%). All. Chiovini
PALLAVOLO MOLFETTA: Mazzarelli 1, Cunda 16, Costantini 4, Masini 1, Scolari (Libero, 63%), De Mori 4, Bruno 7, Ripa 3, Bonati 3, Carelli 5, Fabiano ne, La Gioia ne. All. Lorenzoni
ARBITRI: Ubaldo Luciani e Andrea Rossetti
NOTE – Spettatori: 500 circa.
BASTIA UMBRA – Non delude le attese la Sir Safety Bastia che ieri sera, in un PalaGiontella gremito, ottiene una convincente vittoria nel primo impegno dei playoff di serie B1. I bianconeri, qualificati direttamente alle semifinali in virtù del secondo posto in classifica conquistato nella regular-season, superano i pugliesi della Palla-volo Molfetta che nei quarti erano riuscita ad avere la meglio (2-0) sugli emiliani del Veroni. Il fatto di avere sulle gambe una gara in meno rispetto ai baresi poteva rivelarsi anche un handicap e invece i Block Devils sono scesi in campo subito motivati e concentrati, contro una squadra formata da elementi esperti (basti pensare che Kunda ha 44 anni) tenuta sempre sotto tranne che in avvio di secondo set. Sott o 2-6 i bastioli hanno però immediatamente reagito (8-6 al time-out tecnico). Una vittoria dunque meritata e frutto di una prestazione che ha visto Battilotti e compagni eccellere in tutti i fondamentali.
Ora però non c’è da abbassare la guardia, perché già sabato a Molfetta (ore 20.30) in gara 2 Bastia dovrà provare a chiudere la serie (al meglio delle 3 gare) per conquistare subito l’accesso alla finale che vale la A2.
RAVENNA OK NELL’ALTRA SEMIFINALE – Nella gara 1 dell’altra semifinale intanto la Marcegaglia Ravenna ha espugnato il parquet di Gela (2-3).

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.