Proteste per il caos notturno a causa delle asfaltature di questi giorni
BASTIA UMBRA – Disagi per quanto riguarda i cantieri che sono stati attivati in questi ultimi giorni soprattutto per quel che concerne le asfaltature che vengono effettuate nelle ore notturne.
Disagi che si concretizzano soprattutto con i rumori notturni che hanno provocato notti insonni a causa del rumore delle macchine asfaltatrici.
La zona più colpita è stata quella attorno via Roma, quella da cui hanno preso avvio i lavori e che hanno riguardato la zona bassa attorno al cinema “Esperia”.
Un fenomeno che ha praticamente costretto molti residenti a rivolgersi in Comune, malgrado i lavori siano adeguatamente pubblicizzati e sia stata più volte sottolineata la necessità dell’intervento.
Bisogna considerare che, già da questi ultimi due giorni, il livello del rumore è sceso, anche per l’impiego di altre macchine che sono risultate meno problematiche dal punto di vista del rumore.
Il discorso di effettuare i lavori durante la notte, tuttavia è stata una scelta davvero necessaria, almeno per quanto ri
guarda l’amministrazione. Effettuare i lavori in via Roma durante le ore del giorno sarebbe stato praticamente impossibile.
Non bisogna dimenticare che quella è la strada maggiormente frequentata di Bastia Umbra e che ogni giorno vi transitano migliaia e migliaia di veicoli.
Asfaltare durante il giorno avrebbe significato, senza ombra di dubbio, creare seri problemi alla circolazione e al traffico che non sarebbe stato scorrevole affatto e che quindi avrebbe provocato ulteriori proteste.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.