PASSA IL TURNO dei play off il Bastia di Cocciari con il minimo indispensabile (1 a 0) sul Trestina grazie alla migliore posizione in classifica. Nonostante il vantaggio di misura, lo stesso con cui domenica scorsa si era imposto il Trestina, il Bastia ieri ha meritato il successo per aver gestito meglio l’incontro e per essere andato più volte vicinissimo al go. Ieri, il Comunale è stato presidiato in forze da polizia e carabinieri in assetto antisommossa per le polemiche sviluppatesi a distanza nell’ultima settimana. Se negli spalti la situazione è stata gestita impeccabilmente dalle forze dell’ordine, in campo sul finire della gara, per il nervosismo accumulato dalle due squadre, in soli 2 minuti sono stati espulsi 3 giocatori (Procelli e Innocentini del Trestina e Falcinelli del Bastia rimasto in campo un solo minuto).


GRANDE L’ESULTANZA dei tifosi e dei dirigenti che hanno festeggiato il passaggio del turno quasi fosse una finale, a sottolineare l’accesa rivalità con il Trestina attivata da presunti atteggiamenti antisportivi. Una vicenda sviluppatasi sopra le righe e che, speriamo, possa considerarsi chiusa. Il vantaggio è arrivato nella ripresa con un rigore assegnato al 9’ dall’arbitro Cocciolo della sezione romana per la trattenuta in area di un difensore su Cardinali, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Battistelli l’ha trasformato con esemplare freddezza. In tutto il primo tempo è stato il Bastia a fare la partita con lo stesso Battistelli, servito impeccabilmente da Mancini, che al 35’ entra in area palla al piede, ma la perfetta uscita dai pali di Ceccagnoli gli impedisce di concludere in rete. Dopo lo svantaggio il Trestina, che fino a quel momento aveva rallentato la manovra, tenta una reazione poco efficace non riuscendo a rendersi realmente pericoloso. Sul finire le due risse al 48’ e al 50’ che hanno provocato i cartellini rossi.
Massimo Stangoni
 
 
BASTIA: Tajolini 6,5, Allegrucci 6+ (39’ st Valecchi 6), Polchi 6,5, Cardinali 6+, Zanchi 6, Belkchach 6, Marchetti 6+, Gnagni 6,5, Mancini 7 (48’ st Falcinelli), Battistelli 7 (39’ st Pizzi), Marianeschi 6,5. (A disposizione: Sensi, Sdringola, Giacometti, Moroni). Allenatore: Cocciari 7.
TRESTINA: Ceccagnoli N. 6,5, Tenaccioli 6 (37’ st Pieracci 6), Innocentini 6, Rampacci 6,5, Guazzolini 6, Bocciolini 6, Tellini (23’ pt Antonelli 6), Vinagli 6 (29’ st Bambini 6), Procelli 6+, Ceccagnoli A. 6,5, Marcuri 6. (A disposizione: Massetti, Grilli, Mearelli, Gori). Allenatore: Valori 6.
Arbitro: Dario Cocciolo (Roma 2) 6,5 (Guardalinee Meffi e Cretaio di Orvieto).
Rete: Battistelli ® 9’ st.
Note: Espulsi Procelli 49’ st, Falcinelli e Innocentini 50’ st. Ammoniti Marchetti, Allegrucci, Belkchach del Bastia, Rampacci, Ceccagnoli A. del Trestina. Calci d’angolo 7 a 4 per i locali. Oltre 500 spettatori.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.