Denunciato un bastiolo di 32 anni, un altro nascondeva un po’ di droga a casa

A Rivotorto ladri nella notte dentro alla scuola materna


ASSISI – Un bastiolo di 32 anni è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. E’ accaduto mercoledì quando l’uomo, appartatosi nella sua auto nei pressi della stazione ferroviaria, si è iniettato una dose di eroina per poi rimettersi alla guida incurante del fatto che la droga assunta stava quasi per causargli un’overdose. Pizzicato dai carabinieri di Bastia Umbra, è stato denunciato (con ritiro della patente) e soccorso dal personale del 118 chiamato dai militari.
All’alba di ieri, sempre i carabinieri hanno denunciato un altro bastiolo, 34enne, che nella sua abitazione nascondeva qualche grammo di cocaina e semi di canapa indiana, oltre ad alcune alcune cartucce d’arma da fuoco.
Ladri all’asilo A Rivotorto d’Assisi, invece, brutta sorpresa per i piccoli alunni della scuola materna “Fratello Sole”, oggetto, nella notte tra mercoledì e giovedì, di una visita dei ladri. La scoperta è stata fatta dal personale della struttura, che ha immediatamente allettato i militari della stazione di Santa Maria degli Angeli. La porta della scuola non presentava segni di scasso, e gli investigatori ritengono assai probabile che i ladri siano entrati forzando – con il fil di ferro – una porta anti-panico: una volta penetrati all’interno, hanno poi portato via un paio macchine fotografiche digitali e diversi generi alimentari, alcuni dei quali pare consumati direttamente “in loco”. Sul furto indagano i militari della stazione di Santa Maria degli Angeli (che nel corso di un controllo anche scoperto un tunisino irregolare che è stato denunciato ed avviato all’espulsione), mentre ai carabinieri di Assisi arriva un appello dalla Pro Loco di Costa di Trex.
Furti a Costa Trex Gli abitanti della frazione, in particolare, chiedono che i carabinieri svolgano maggiori controlli nelle zone di montagna, anche alla luce degli svariati furti avvenuti negli ultimi tempi. Secondo il racconto di alcuni cittadini, ché oltre a sollecitare i militari vogliono anche mettere in guardia il resto della popolazione, a compiere i furti sarebbero due donne di origine straniera, forse rom, che girano su una macchina scura. Semplice il loro modus operandi: dopo essersi “intrufolate” nell’abitazione – preferibilmente di anziani, ma non solo -con la scusa di vendere saponette e altri oggetti del genere, le due rubano tutto quello che trovano. “Pochi giorni fa, fanno sapere dalla Pro Loco, le ladre sono state colte sul fatto e messe in fuga mentre tentavano di entrare in una casa, mentre da un’altra hanno rubato 3 orologi e due collane”. Incidente stradale Scontro frontale nel pomeriggio di ieri in Viale Vittorio Emanuele II dove, poco prima delle 18, due auto condotte da due donne si sono scontrate. A causare l’incidente, nel quale è rimasto ferito in modo non grave anche un bambino, è stato un malore avuto da una delle due conducenti, una sessantenne. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e un’ambulanza del 118. Le due donne sono state portate in ospedale per ulteriori accertamenti, ma le loro condizioni non sono gravi.
Flavia Pagliochini

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.