CHIUSURA in bellezza per la Edilizia Passeri che contro la diretta concorrente per la quinta piazza del girone ottiene la vittoria e centra il traguardo. Resiste solo un set la pur volitiva Polisportiva Roma 7 che si è arresa alla maggior determinazione delle bastiole.
Sabato è stata l’iniziativa del gioco l’arma in più. Una generosa Okechukwu ha trascinato avanti nel set d’apertura. Dopo l’inversione, però, le laziali hanno reagito con orgoglio e si sono portate sul 16-8, ipotecando il pareggio. Molto combattuto il terzo frangente (19-19), con Cippiciani e Vergoni risolutive. In pratica la gara si è conclusa qui. Felice il dirigente Antonello Polticchia: «Questa vittoria ci ha permesso di ottenere un risultato incredibile, commovente per una neo promossa».
18-25, 25-16, 23-25, 16-25)
ROMA: Memeo 14, Scarpellini 11, Graziano 9, Acciarini 7, Vailati 5, Leggeri 1, Cavallero (L), Sorrentino 2, Leoni. N.E. – Bianchi, Giuliani. All. Alessandro Nulli Moroni.
BASTIA: Vergoni 17, Cippiciani 14, Okechukwu 14, Minelli 5, Rossi 3, Gentili 3, Fongo (L1), Uccellani 3, Zibetti 3, Cuccagna 1, Baldi, Serafini, Conti (L2). All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Grazia Marras e Giovanni Meloni.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.