UNA DETERMINATA Sir Safety asfalta la rivale di turno ed entra nei play-off col secondo posto della classifica. Si impongono in tre set senza storia i bianconeri, sfruttando la loro panchina e la loro grande voglia di riscatto per l’imprevisto stop della settimana precedente. Nulla da fare per la coriacea Pasta Avesani che esce scottata dall’infuocato Giontella. I block-devils volevano assolutamente ottenere i tre punti per raggiungere il loro obiettivo mentre i veneti erano privi di stimoli e senza un regista di ruolo, con Mescoli e Degiampietro fuori per infortunio.
DOMINIO ASSOLUTO dei padroni di casa che hanno sfruttato i tanti errori gratuiti dagli ospiti, disputando comunque un discreto incontro con poche sbavature e pochi errori. Chiovini ha approfittato per ruotare nell’arco del match l’intera rosa a disposizione, con l’eccezione di Battilotti che ha potuto riposare per recuperare in pieno dal problema fisico che lo aveva colpito la settimana scorsa. Bene Pignatti, bene gli schiacciatori Francesconi e Canalicchio, molto bravo il centrale Sabatini, entrato a match in corso e buon protagonista sia in attacco che a muro. La Sir termina così la stagione regolare con venticinque successi e solo cinque sconfitte. Adesso per i bastioli arriva però il periodo più importante della stagione.
IL PROSSIMO WEEK-END cominciano le sfide promozione con la Sir che però, in virtù del suo piazzamento, può saltare il primo turno dei quarti di finale. Ci sarà dunque il tempo per riordinare le idee e studiare le concorrenti, dal 27 maggio si comincerà a fare sul serio con le semifinali che schiudono le porte della serie A2. Dopo due tentativi andati a vuoto, a Bastia i tifosi si preparano a vivere da protagonisti questo ennesimo epilogo di campionato sperando che questa sia la volta buona.
3-0 (25-11, 25-12, 25-14)
BASTIA: Pignatti 9, Francesconi 8, Canalicchio 7, Dani 5, Scilì 4, Camardese 1, Cacchiarelli (L), Sabatini 7, Arzeo 2, Taba 1, Soli, Barboni. N.E. – Battilotti. All. Domenico Chiovini.
VERONA: Porcellini 6, Boschetti 6, Rau 4, Mazzotta 3, Dirozzi 1, Rigatelli, Donadio (L), Pedercini. N.E. – Stagni. All. Alberto Di Mattia.
Arbitri: Stefano Paradiso e Giorgio Mansi
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.