B2 FEMMINILE



NARNI – Niente sorprese a Narni, dove le ragazze di coach Angelini superano agevolmente il Frascati già salvo e tengono così alle loro spalle il Città Ducale, conservando quel primo posto che regala loro il salto in serie B1.Unagarasenzastoria,cheha visto Quondam e compagne chiudere i conti in brevissimo tempo (25-10, 25-14 e 25-14 i parziali del 3-0 finale). Quattro le giocatrici umbre in doppia cifra: Varazzi (13 punti), Favoriti (12), Palomba (11) e Quondam (10).
SAN MARIANO PRONTA PER I PLAYOFF – Successo casalingo per San Mariano, già promosso ai playoff. Le ragazze di Scaccia e Urbani arrivano agli spareggi promozione in forma, come dimostra il 3-1 rifilato ieri in casa alla Nova Roma nell’ultima giornata di regular-season.
LA SIRIO CHIUDE QUARTA – Con il positivo risultato in casa contro Gaeta (3-0) si chiude l’ottima stagione della Sirio, che consegna alla giovane squadra perugina il quarto posto finale in classifica.
Un piazzamento di cui essere soddisfatti, anche se resta qualche piccolo rimpianto per un mancato accesso ai playoff che era nelle possibilità delle ragazze, ma non raggiunto per meriti delle altre formazioni meglio classificate. Un risultato, quello di ieri, di certo agevolato dal carente organico di Gaeta, formazione partita per cercare la promozione ed invece, a novembre, abbandonata da tutte le atlete e destinata così ad un mesto ritorno alla serie C laziale. Il destino è stato invece positavamente inverso per la stagione del team di Fogu-Tei: la Sirio pareva destinata a doversi soffrire per ottenere la salvezza alle ultime giornate ed invece Valentini e compagne si sono rivelate una piacevolissima sorpresa.
BASTIA ESPUGNA ROMA – Chiude la stagione con un successo anche il Bastia, che espugna il parquet della Roma 7 e termina al quinto posto in classifica. Il risultato finale è di 3-1, con Vergoni (17 punti) e Okechukwu (14) mattatrici del match.


Roma7 – Bastia 1-3



PARZIALI: 18-25, 25-16, 23-25,15-25

ROMA 7: Nemeo, Scarpellini, Leggeri, Acciarini, Graziano, Giuliani, Sorrentini, Leone, Bianchi, Vailadi, Della Casa, Cavvallero (L).
All. Nulli Moroni


BASTIA: Baldi, Cippiciani 14, Conti L2, Cuccagna 1, Fongo L1, Gentili 3, Minelli 5, Okechukwu 14, Rossi 3, Serafini, Uccellani 3, Vergoni 17, Zibetti 3.
All. Madau Diaz 


ARBITRI: Marras e Meloni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.