B1 maschile L’opposto umbro trascina i compagni con 22 punti e 4 ace
Bastia piega Falconara 3-0 e resta a più 5 da Ravenna
SIR SAFETY BASTIA: Camardese, Pignatti 22, Dani 9, Scilì 11, Battilotti 6, Francesconi 8, Cacchiarelli (L), Sabatini. Canalicchio ne, Taba ne, Barboni ne, Soli ne, Arzeo ne. All. Chiovini.
FALCONARA VOLLEY: Modica, Bruschi 16, Rossi 3, Lippi 2, Perrone 12, Turiani 1, Marchetti (L), Lucconi, Curzi, Castellana, Mosca, Cionna. All. Bosco.
Parziali: 25-17, 25-23, 25-15 ARBITRI: Stefano Marchi e Andrea Salvatori
BASTRIA UMBRA – Pallavolo di grande livello al PalaGiontella di Bastia Umbra dove la Sir Safety vince 3-0 contro Falconara in un incontro valido per la ventottesima giornata di serie B1 maschile. Prestazione maiuscola quella offerta dai bianconeri del presidente Sirci di fronte al solito numeroso pubblico di casa. Concentrati e volitivi fin dal primo pallone, Francesconi e compagni hanno subito fatto capire di essere in giornata, demolendo le velleità dei marchigiani dell’opposto Bruschi, giunti a Bastia forti di un girone di ritorno superlativo. Primo e terzo parziale con netto predominio dei padroni di casa, ottimi al servizio (ben otto gli ace totali messi a segno nel match), molto ordinati nella correlazione muro-difesa (con Scilì invalicabile a muro con ben 6 “block” vincenti) e superlativi in attacco, dove hanno chiuso con un totale 67 per cento di positività (il 72 per cento nel primo set).
Più combattuta la seconda frazione, nella quale Falconara è subito scappata con un turno al servizio del centrale Rossi, arrivando ad avere quattro lunghezze di vantaggio (12-16 al secondo time-out tecnico) e subendo poi la rimonta dei Block Devils, in grado di impattare sul 20-20 e di chiudere poi ai vantaggi 25-23 grazie ad un errore del regista ospite Modica.
Tra le file dei bianconeri applausi per tutti i componenti del sestetto. Citazione d’obbligo per l’opposto Pignatti, 22 punti con il 74 per cento di positività in attacco, 4 ace e soprattutto grande sostanza e qualità. Ottima prova anche per il martello Francesconi, anche lui molto concreto in prima linea (64 per cento in attacco per il capitano bianconero) e per il centrale Dani, in grado con i suoi servizi di scavare il solco decisivo nel terzo set. Quanto a Falconara, si è distinto come al solito l’opposto Bruschi, capace di colpi offensivi da applausi pur marcatissimo dal muro della Sir, ma buone qualità ha messo in mostra anche il martello Perrone. Con questo successo i ragazzi di coach Chiovini mantengono inalterate le distanze da Ravenna (sempre a +5 a due giornate dalla fine del campionato), mettendo una seria ipoteca sul secondo posto finale.
Nel prossimo turno, penultima di campionato, la Sir è attesa dalla difficile trasferta di Conselice, in casa della sesta forza del torneo per un altro incontro molto difficile e molto importante per la classifica bianconera.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.