BASTIA UMBRA – Ultime due sedute del consiglio comunale. La prima, convocata d’urgenza, si terrà martedì 21 alle ore 15, l’ultima il giorno dopo sempre alle 15.
Sul tavolo questioni di importanza strategica per lo sviluppo del territorio bastiolo: dall’area ex Pic, all’area Franchi fino al nuovo piano per l’ex Deltafina. Questioni così centrali per il futuro di Bastia che il candidato a sindaco del centrodestra Stefano Ansideri ha invitato ieri gli altri sfidanti alla carica di primo cittadino ad un incontro per valutare se sia davvero opportuno lasciare che il consiglio comunale decida in fretta e furia al riguardo o al contrario sia preferibile lasciare che sia il consiglio comunale che uscirà dalle urne a giugno a deliberare, dopo i dovuti approfondimenti, rispetto a temi così delicati.
“Alla faccia dell’annunciata condivisione delle scelte! – tuona il coordinatore del Pdl Francesco Fratellini -. Quando sono stati condivisi con le forze politiche, con i comitati, con le associazioni di categoria, con la città i nuovi piani che s’intendono adottare nell’area Ex Deltafina? Questa maggioranza vuol decidere come gli pare. In tre giorni cerca di sciogliere i nodi che non sono stati capaci di sciogliere in cinque anni. Questo è un vero e proprio colpo di mano, una svendita della città. Non esiteremo un attimo a segnalare le eventuali irregolarità che dovessimo accertare alle autorità competenti”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.