BASTIA UMBRA (a.g.) – Mare e cure termali. E’ questa la novità che l’assessorato ai servizi sociali propone agli anziani per l’estate 2009. Mentre negli anni precedenti le due opzioni prevedevano diversi periodi di villeggiatura, quest’anno coloro che sono interessati potranno usufruire delle due proposte contemporaneamente.
Le iscrizioni per formare il gruppo vacanze sono state aperte dai primi giorni del mese di aprile. Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio dei servizi sociali del comune di Bastia Umbra, nei giorni e neglio orari dedicati al ricevimento del pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il martedì e il giovedì, dalle 15.30 alle 17.30. Ma si può anche telefonare ai numeri 075.8018254 o 8018235.
“Sono oltre vent’anni che l’amministrazione comunale promuove il soggiorno estivo per anziani” si ricorda dall’ufficio dei servizi sociali “riscuotendo sempre un larghissimo consenso. Parliamo, infatti, di una media di centosessanta adesioni. Il Comune fornisce il trasporto dei villeggianti in pullman e garantisce anche momenti di svago e compagnia, tramite la presenza di alcuni accompagnatori.
La macchina organizzativa, che si attiva con largo anticipo proprio a garanzia dell’efficacia del progetto, viene coordinata dal personale addetto ai servizi sociali, in collaborazione con un gruppo di volontari che si occupa della fase operativa. Questa iniziativa, come tante altre, è segno concreto della sensibilità dell’amministrazione comunale nei confronti della realtà degli anziani”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.