CONTINUI rovesciamenti hanno tenuto col fiato sospeso il pubblico nel finale. Sotto 24-25 è stato prima Pignatti ad impattare, poi un errore in attacco padovano ha portato la parità. Scampato il pericolo, la Sir si è scrollata di dosso tensioni ed ansie ed ha preso decisamente in mano la partita. Nel terzo e quarto set si è rivista in campo la squadra capace di macinare gioco e punti con apparente facilità.
MURO, ATTACCO e difesa sono saliti di tono, mentre Sarmeola è giocoforza calata ed un doppio 25-18 ha chiuso il match e dato tre punti fondamentali ai bianconeri. Nelle file della Sir citazione d’obbligo per Gabriele Pignatti, 27 punti finali, 60% in attacco e soprattutto capacità di mettere a terra tutti i palloni importanti. Ora il campionato si ferma una settimana in concomitanza con le festività pasquali, per tornare il weekend successivo con le ultime quattro giornate. I bastioli sono risaliti al secondo posto nella graduatoria della stagione regolare, un risultato che vale ai ‘Devils’ una buona griglia di partenza in vista dei play off. Bisogna solo mantenere la posizione conquistata e poi giocarsi tutto agli spareggi.
26-28, 27-25, 25-18, 25-18)
BASTIA: Pignatti 27, Francesconi 12, Scilà 11, Battilotti 11, Dani 10, Camardese, Cacchiarelli (L)2, Canalicchio 1, Sabatini, Soli. N.E. – Taba, Arzeo, Barboni.
All. Domenico Chiovini.
SARMEOLA: Ioppi 17, Ursic 16, Zuin 12, De Nigris 5, Marcato 2, Baggio 1, Vianello (L), Marchiori 3, Cavaliere 2, Tassan 1, Mazzetto. N.E. – Berton, Mandija.
All. Leandro Falcini.
Arbitri: Stefano Celia e Luca Russo.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.